Pancaro:"Foggia una delle squadre più forti"

 

Le dichiarazioni pre-gara del tecnico rossazzurro alla vigilia di Catania-Foggia

In sala stampa a Torre del Grifo mister Pancaro ha risposto stamane alle domande dei giornalisti. Alla vigilia della gara con il Foggia il tecnico rossazzurro ha analizzato la situazione penalizzante degli infortuni, mostrando positività e voglia di riscatto relativamente alle mancate vittorie.

"Quella di domani è una partita molto importante perchè ci sono tre punti fondamentali in ballo. Abbiamo la possibilità di poter contare su giovani giocatori i quali potranno avere l'occasione di giocare da titolari. Di Grazia? Può giocare bene da esterno così come Rossetti, non guardo l'età o il nome. Penso che quella di domani sarà una bella partita. Rispettiamo molto il Foggia perchè è una delle squadre più forti del girone però pensiamo a noi. Certo non cambieremo il nostro modo di rapportarci o di proporci, non dovremo adeguarci al loro essere.Certamente ci proporremo sempre con umiltà. Vincere sarà necessario. Non facciamo tanti calcoli, cerchiamo solo di ottenere il massimo da ogni incontro. Sappiamo benissimo tutti qual'è il nostro obiettivo. Purtroppo la squadra è partita con l' handicap della mancata preparazione ma i ragazzi hanno risposto bene sino ad oggi. Le prestazioni dicono che il gruppo è in crescita .Il campo darà le sue conferme. Io personalmente sono soddisfatto di quello che tutti stanno facendo. I mancati risultati derivano da tante situazioni che ci stanno in questo gioco, il tutto comunque non mi preoccupa. Dobbiamo continuare a lavorare così. Quella di domani non è la gara del crocevia, sicuramente sarà interessante scendere in campo contro il Foggia. De Zerbi? Ci siamo confrontati l'anno scorso. Mi piace molto la sua idea di calcio, è simile alla mia. E' un allenatore che sa trasmettere ai suoi il buon calcio.
Il 24 data della sentenza, pensieri in merito? Non ci penso, il nostro compito è giocare a calcio . Tutto il resto non è di nostra competenza. Dobbiamo rimanere concentrati sul nostro lavoro".