Catania-Benevento: Ultima chiamata per scacciare l'incubo dei Play-out

Devid Bouah, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica

Devid Bouah, al rientro dopo aver scontato un turno di squalifica 

La presentazione e le probabili formazioni della gara fra etnei e campani in programma sabato alle ore 18.30

ULTIMA DI CAMPIONATO

Nella trentottesima giornata, nonché ultima giornata della stagione regolare 2023/24, il Catania di mister Michele Zeoli riceve il Benevento di Gaetano Auteri. Al "Massimino", nella gara in programma sabato 27 aprile, i rossazzurri dovranno provare in tutti i modi ad evitare il clamoroso capitombolo finale nei play-out. L'incredibile debacle di domenica scorsa a Potenza, per mano del Sorrento, ha sostanzialmente complicato la situazione di classifica di un Catania incapace di conquistare, in terra lucana, quei punti necessari per archiviare il discorso salvezza. Discorso aperto, il cui destino, tuttavia, è ancora nelle mani dell'indecifrabile formazione rossazzurra, autrice di una stagione bipolare, nella quale è stata capace sì di vincere la Coppa Italia e, allo stesso tempo, di firmare il record tutt'altro che prestigioso di 17 sconfitte in campionato.

Per evitare di sprofondare nell'incubo dei play-out, vanificando di conseguenza la vittoria della Coppa Italia (successo che senza la partecipazione ai play-off avrebbe una valenza drasticamente al ribasso) il Catania deve cercare di battere i giallorossi sanniti (ancora in lotta per la conquista del secondo posto finale) senza dover sperare in regali provenienti dagli altri campi. Padroni del proprio destino, ancora, nonostante la disastrosa gara col Sorrento. Un  vantaggio, non secondario, che la truppa affidata a mister Zeoli dovrà sfruttare in tutti i modi, cercando, ancora una volta, di dare il massimo nelle partite decisive, così come avvenuto più volte nel corso di questa stagione (vedi Pescara, Rimini, Padova e la stessa gara con il Messina).

Direzione di gara affidata al signor Emanuele Frascaro della sezione di Firenze. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Fabio Catani di Fermo e Marco Porcheddu di Oristano. Quarto ufficiale il sig. Erminio Cerbasi di Arezzo. Per il signor Frascaro si tratta della seconda direzione stagionale con il Catania. Nel primo precedente, risalente ad ottobre, Catania-Avellino 0-2. Prima del fischio d'inizio, in programma alle ore 18.30, il calciatore Marco Chiarella riceverà il premio “Stefania Sberna” dai familiari e dagli amici dell'indimenticabile giornalista e speaker. 

PRECEDENTI

VITTORIE CATANIA 6

VITTORIE BENEVENTO 2

PAREGGI 5

EX ATTUALI

CATANIA: Andrés Tello, 

BENEVENTO: Davide Agazzi, Pier Luigi Simonetti, Alessandro Marotta

POSSIBILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Kontek, Castellini (Celli); Bouah, Zammarini, Quaini, Welbeck, Cicerelli; Di Carmine, Cianci. A disp.: Albertoni, Donato, Curado, Haveri, Rapisarda, Celli, Ndoj, Tello, Sturaro, Costantino, Chiricò, Chiarella. All.: Zeoli

BENEVENTO (3-4-1-2): Manfredini; Berra, Cappellini, Pastina; Karic, Agazzi, Pinato (Simonetti), Masciangelo; Ciano; Lanini; Ferrante. A disp.: Paleari, Giangregorio, Benedetti, Terranova, Meccariello, Rillo, Viscardi, Kubica, Nardi, Simonetti, Talia, Bolsius, Carfora, Marotta, Perlingieri. All.: Auteri

ARBITRO: Emanuele Frascaro di Firenze. 

ASSISTENTI: Fabio Catani di Fermo e Marco Porcheddu di Oristano

IV UFFICIALE: Erminio Cerbasi di Arezzo.

INDISPONIBILI: Peralta, Bethers e Silvestri; Ciciretti e Improta

SQUALIFICATI: Marsura (2)