Catania-Giugliano 2-3: le pagelle dei rossazzurri

Diego Peralta, prestazione sufficiente

Diego Peralta, prestazione sufficiente 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine del match coi campani

Furlan 4: gravissimo l'errore che porta al pareggio di Salvemini, quando si fa sorprendere da un tiro debole e centrale. Nel primo tempo lo aveva salvato il palo ma anche in occasione della seconda rete degli ospiti non sembra reattivo sul colpo di testa di Ciuferri e sul goal di Salvemini è nettamente in ritardo. 

Monaco 5: prova a fare sentire il peso della sua stazza ma sui goal subiti è fuori posizione e non riesce a chiudere. 

Quaini 4,5: una partita a centrocampo e poi dopo il ritorno in difesa. Siamo quasi a fine campionato e ancora non si è capito se l'ex Fiorenzuola è più centrocampista o difensore. Stasera praticamente assente in fase difensiva perché in nessuna delle tre reti degli avversari si nota la sua presenza.

Celli 5: ancora una prestazione insufficiente. Schierato nel terzetto difensivo crolla anche lui nell'imbarazzante secondo tempo rossazzurro.

Bouah 5: il suo goal riaccende la speranza perché consegna al Catania il pareggio immediato al primo vantaggio del Giugliano ma anche lui in fase difensiva commette diverse sbavature. Dall'85 Rapisarda s.v.

Zammarini 4,5: primo tempo di corsa ed interdizione ma come tutta la squadra crolla nel secondo tempo senza riuscire a dare spinta in fase di ripartenza.

Welbeck 6: fa un gran lavoro a centrocampo in fase di interdizione e sul finire di gara si mette anche in proprio calciando di destro e trovando una super parata del neo entrato Baldi.

Castellini 5,5: la posizione da esterno di centrocampo gli permette di pensare solo alla fase offensiva ma  l'ingresso di Cicerelli lo limita parecchio e così Alessio non riesce a dare la spinta giusta.

Peralta 6: schierato dietro le due punte, ha libertà di spaziare su tutta la trequarti e lo fa con intelligenza tattica. Esce dopo 15 minuti del secondo tempo per scarsa condizione atletica. dal 62' Cicerelli 4,5: unica cosa positiva l'assist per il goal di Bouah poi tanti errori ed un cartellino rosso che lascia la squadra in 10 a pochi minuti dalla fine.

Cianci 6: ha il merito di sbloccare subito la partita con il secondo goal consecutivo in maglia rossazzurra. Poi ha l'occasione anche per raddoppiare ma il portiere Russo riesce a deviare in angolo. Sembra tra i più in forma di tutto il gruppo. dal 73' Chiarella 4,5: dov'è finito il bel giocatore che lo scorso anno aveva fatto meraviglie? In campo per venti minuti non riesce a combinare nulla, creando solo tanta confusione

Di Carmine 5: seconda partita consecutiva da titolare come non accadeva da mesi ma per l'ex attaccante della Cremonese la condizione fisica non è al top e così anche quando ha un'occasione importante nel primo tempo, non riesce a centrare lo specchio della porta. dal 62 Costantino 4:è davvero assurdo pensare che questo ragazzo in passato abbia fatto tanti goal. In rossazzurro le sue prestazioni sono davvero imbarazzanti, non dando mai la sensazione di essere un calciatore che faccia come ruolo il centravanti.

All. Zeoli 5,5: il cambio modulo lo premia con un primo tempo dignitoso in cui la sua squadra sblocca subito il risultato e poi si difende bene. Poi, come accade sempre, gli altri 45 minuti sono da film horror e così le sue idee non portano i punti necessari. Sembra, così come lo ha preceduto, non avere il controllo del gruppo.

Giugliano 7: dopo aver realizzato 3 reti all'Avellino, si ripete dopo appena 4 giorni espugnando il Massimino con una prestazione bella e convincente. Salvemini e Ciuferri individualità che spiccano su un gruppo di calciatori da vera squadra di Serie C.