"Uomo copertina 2024" ad Alessio Castellini

Alessio Castellini, il capitano rossazzurro

Alessio Castellini, il capitano rossazzurro  

Al numero 27 il premio della nostra redazione

A conclusione della stagione 2023-2024 la nostra redazione proclama il vincitore della nostra rubrica settimanale denominata "Uomo Copertina", titolo che viene assegnato al giocatore che più si è distinto in ogni singola gara disputata dal Catania.

Nella lunga e tortuosa stagione dei rossazzurri, in cui si sono disputate 38 gare di campionato più i quattro match dei playoff nazionali, ci sono state partite in cui la prestazione di tutto l'organico del Catania è stata davvero insufficiente e, pertanto, non era semplice individuare un singolo calciatore meritevole del titolo della nostra rubrica.

Così, andando a stilare una classifica dei giocatori che hanno ottenuto il titolo di "Uomo Copertina" assegnato dalla nostra redazione, ecco emergere in prima posizione Alessio Castellini, che in ben 5 occasioni (nei match contro Picerno, Juve Stabia, Avellino, Potenza e Giugliano) è stato il migliore in campo per la nostra redazione.

Il capitano rossazzurro è stato, certamente, tra i più positivi della stagione a dir poco travagliata del Catania, fornendo sempre prestazioni di buon livello e ricoprendo più ruoli in campo, dal difensore centrale al terzino sinistro fino all'esterno di centrocampo nel 3-5-2. Indimenticabile la sua doppietta che stese la capolista Juve Stabia nella migliore gara sotto la gestione Lucarelli, con la rete del 2-0 che mise in mostra tutte le qualità di Castellini, ovvero corsa, inserimento e freddezza. 

Il numero 27 rossazzurro ha da poco prolungato il proprio contratto con il Catania fino al 2028 e, siamo certi, continuerà ad essere protagonista di prestazioni di ottima fattura perché Alessio ha tutto per meritarsi una carriera da palcoscenici importanti (alcuni rumors lo hanno già accostato a società di Serie A...)

Prossimamente la nostra redazione avrà il piacere di consegnare la targa che vedete qui sotto per celebrare le ottime prestazioni di Alessio in maglia rossazzurra