Under 15/Under 17: domani, la finale titolo "Campione Provinciale" a Caltagirone

I due bomber rossazzurri: Catania (Under 17) ed Omobono (Under 15)

I due bomber rossazzurri: Catania (Under 17) ed Omobono (Under 15) 

Come sono arrivate alle finali le 4 squadre, il percorso e i risultati: Catania unica società a caccia di entrambi i titoli

È tempo di finali, domani, mercoledì 24 maggio, entrambe le formazioni Under del Catania tenteranno di portare a casa il titolo di Campione Provinciale delle rispettive categorie: le due gare si giocheranno presso il campo "Pino Bongiorno" di Caltagirone, nuova sede assegnata dal Comitato Regionale LND a seguito dell'ordinanza da parte del Comando dei Carabinieri di Mascalucia, che disponeva la disputa a porte chiuse della gara presso il campo "Bonaiuto-Somma" di Mascalucia. I primi a scendere in campo i giovanissimi di Peppe Calvaruso, che avranno per avversari i pari età del Città di Palagonia; poi sarà la volta degli allievi guidati da Giovanni Costanzo, che se la vedranno con gli avversari del Play Soccer School.

UNDER 15: CITTÀ DI PALAGONIA – CATANIA SSD ORE 15:30
UNDER 17: PLAY SOCCER SCHOOL – CATANIA SSD ORE 17:00

- GIOVANISSIMI - UNDER 15 Per l'aggiudicazione del titolo di Campione Provinciale di GIOVANISSIMI – UNDER 15 le finaliste disputeranno un'unica gara della durata di due tempi di 35' ciascuno: in caso di parità dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 10' ed, occorrendo, i tiri di rigore.

-- Catania, il percorso Primo incontrastato nel Girone C con tutte vittorie, è stato ammesso direttamente alla Seconda Fase dei Play Off, in cui ha avuto la meglio sulla vincente della Prima Fase fra 2^ e 3^ del Girone B, la  Play Soccer School, battendola 3-2. Nella semifinale, a seguito del sorteggio, i rossazzurri hanno affrontato il Belpasso, pareggiando 1-1 in trasferta e vincendo 5-1 a Nesima, acquisendo il diritto alla finale. Nessun atleta squalificato.

-- Città di Palagonia, il percorso Primo nel Girone B, è stato ammesso direttamente alla Seconda Fase dei Play Off, in cui ha avuto la meglio sulla vincente della Prima Fase fra 2^ e 3^ del medesimo Girone C dei rossazzurri, lo Sporting Eneo, battendola 1-0. Nella semifinale, a seguito del sorteggio, i palagonesi hanno affrontato il New Team Etneo, pareggiando a reti bianche in casa e vincendo contro i paternesi a Ragalna 3-2 con la tripletta di Fagone, acquisendo il diritto alla finale. Squalificato per una gara effettiva per recidività in ammonizione (II sanzione), Emanuele Moschetto.

- ALLIEVI - UNDER 17 Per l'aggiudicazione del titolo di Campione Provinciale di ALLIEVI – UNDER 17 le finaliste disputeranno un'unica gara della durata di due tempi di 45' ciascuno: in caso di parità dei tempi regolamentari, verranno effettuati due tempi supplementari da 15' ed, occorrendo, i tiri di rigore.

-- Catania, il percorso Primo incontrastato nel Girone B con tutte vittorie e un solo pareggio (3-3, proprio contro l'altra finalista), è stato ammesso direttamente alla Seconda Fase dei Play Off, in cui ha avuto la meglio sulla vincente della Prima Fase fra 2^ e 3^ del Girone A, il Motta Calcio, battendolo 9-0. Nella semifinale, a seguito del sorteggio, i rossazzurri hanno affrontato il Pedara, vincendo 4-0 in trasferta e nuovamente 9-0 a Nesima, acquisendo il diritto alla finale. Nessun atleta squalificato.

-- Play Soccer School, il percorso Terzo nel medesimo Girone B dominato dal Catania, è stato sconfitto dal Castiglione di Sicilia 2-1 alla Seconda Fase dei Play Off, dopo aver avuto la meglio nella Prima Fase fra 2^ e 3^ del Girone B, battendo il Real Sicilia 2-1. Qualificatasi ugualmente perchè "migliore seconda", nel sorteggio della semifinale, hanno affrontato nuovamente il Castiglione di Sicilia, passando rocambolescamente il turno della semifinale grazie al maggior numero di reti esterne: dopo il 3-2 subito in trasferta hanno infatti poi vinto di misura per 1-0, proprio negli ultimi istanti di gioco, risultato fondamentale per il diritto alla finale. Nessun atleta squalificato.