Catania-Avellino: Play-off, terzo atto

 

Presentazione e probabili formazioni della gara play-off fra etnei e irpini

TERZO ROUND

A tre giorni dalla gara con l'Atalanta U23, match che ha decretato la qualificazione degli etnei nonostante la sconfitta, i rossazzurri di mister Michele Zeoli ritrovano nuovamente il calore dello stadio "Angelo Massimino". Nella partita valida per l'andata del secondo turno della fase nazionale il Catania incrocia quell'Avellino di Michele Pazienza che nella stagione regolare, fra andata e ritorno, ha vinto sia al "Massimino" (0-2) che al "Partenio-Lombardi (5-2). Numeri che, tuttavia, lasciano il tempo che trovano, in primis perché campionato e play-off sono due tornei diversi con storie, spesso e volentieri, opposte. Gli irpini, testa di serie al pari di Padova e Torres Sassari, debuttano nei play-off dopo tre settimane di "fermo": tante ne sono passate dall'ultima partita disputata in campionato. Situazione inversa per gli etnei, alla terza partita in otto giorni. 

Obiettivo vittoria per il Catania che, rispetto al turno precedente, non potrà più disporre del "bonus" testa di serie e che quindi, di conseguenza, per passare il turno dovrà segnare un gol in più nel doppio confronto con gli irpini. Andata questa sera, martedì 21 maggio (gara che rievoca ricordi luttuosi), match di ritorno in Campania sabato 25. 

Sul fronte formazione mister Michele Zeoli, privo dei soliti Peralta, Bethers e Silvestri, non potrà disporre di Curado, non convocato. Nel "classico" 3-5-2 probabile il ritorno dal primo minuto di Di Carmine in avanti; in mediana ballottaggio fra Cicerelli e Tello. 

Direzione di gara affidata al signor Valerio Crezzini di Siena. Il fischietto toscano sarà coadiuvato dagli assistenti Andrea Zezza di Ostia Lido e Vittorio Consonni di Treviglio. Quarto ufficiale il sig. Niccolo' Turrini della sezione di Firenze. Due i precedenti con l'arbitro toscano, entrambi positivi e ambedue risalenti alla stagione in corso: Casertana-Catania 0-4 e Catania-Pescara 2-0 di Coppa Italia. 

PRECEDENTI

Vittorie Catania: 14

Pareggi: 3

Vittorie Avellino: 2

EX ATTUALI

Catania: Curado, Pantanelli

Avellino: Rocca, Liotti e Dall'Oglio

LE GARE DEL SECONDO TURNO DELLA FASE NAZIONALE

Catania-Avellino (ore 20.30)

Benevento-Torres Sassari (ore 20.30)

Juventus NG-Carrarese (ore 20.30)

L.R. Vicenza-Padova (ore 20.30)

 

PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA (3-5-2): Furlan; Monaco, Quaini, Celli; Bouah (Rapisarda), Zammarini, Welbeck, Cicerelli (Tello), Castellini; Di Carmine, Cianci. A disp.: Albertoni, Donato, Kontek, Rapisarda, Haveri, Ndoj, Tello, Sturaro, Marsura, Chircò, Chiarella, Costantino. All: Zeoli

AVELLINO (3-5-2): Guidotti; Cancellotti, Cionek, Rigione (Frascatore); Ricciardi, Armellino, De Cristofaro, Rocca, Liotti; Patierno, Gori. A disp.: Pane, Frascatore, Mulè, Tito, Llano, Palmiero, Pezzella, Dall'Oglio, Russo, Marconi, Sgarbi, Tozaj. All: Pazienza

ARBITRO:  Valerio Crezzini di Siena

ASSISTENTI: Andrea Zezza di Ostia Lido e Vittorio Consonni di Treviglio

IV UFFICIALE: Niccolò Turrini di Firenze

VAR: Lorenzo Maggioni 

AVAR Matteo Gariglio

SQUALIFICATI: 

DIFFIDATI: Castellini, Celli, Di Carmine, Tello, Chiricò e Cianci

INDISPONIBILI: Peralta, Bethers, Silvestri e Curado