UFFICIALE: Welbeck firma un biennale

  Foto: CalcioCatania.com

Il centrocampista ghanese classe '94, svincolatosi dopo l'esperienza in Bosnia, è il secondo acquisto stagionale.

L'annuncio di mister Camplone sblocca il mercato in entrata. La società di via Magenta ha infatti ufficializzato il secondo acquisto stagionale, anticipato dalle indiscrezioni uscite negli scorsi giorni: si tratta del giovane centrocampista ghanese Nana Welbeck, che si era svincolato dopo l'ultima esperienza in Bosnia.

Di seguito, il comunicato ufficiale: "Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Nana Addo Welbeck-Maseko, nato ad Accra, in Ghana, il 24 novembre 1994. Il centrocampista, cittadino italiano, ha sottoscritto un contratto biennale legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2021.
Giunto a Brescia nel 2009, Welbeck è cresciuto nel settore giovanile della società lombarda, debuttando in A nel 2011 e collezionando con le “rondinelle” esperienze nel campionato Primavera e nel torneo cadetto. Vissuta un’esperienza con l’Atalanta, Welbeck ha successivamente giocato nella massima serie con il Krka in Slovenia per due stagioni, con l’Odense in Danimarca per un biennio e con il Mladost in Bosnia-Erzegovina nel 2018/19."