Rolin: "Guardiamo avanti tutti insieme"

Alexis Rolin oggi in conferenza stampa.

Alexis Rolin oggi in conferenza stampa. 

Alexis Rolin ha parlato oggi in conferenza stampa ribadendo la volontà di volgere lo sguardo al prossimo campionato.

Con la solita serietà e personalità, ha parlato in conferenza stampa Alexis Rolin, dichiarando la ferma volontà di un gruppo "unito" di guardare al futuro.

Riscatto personale: "Sono rimasto perché mi trovo benissimo qui: penso che il club mi abbia dato tanto e sono contento. So che l'anno scorso abbiamo fallito ma spero di tornare presto in Serie A. Ho avuto un piccolo intervento alla spalla dopo l'ultima partita di campionato e sto lavorando per guarire al più presto. Quest'anno voglio giocare con più continuità: io lavoro, poi decide il mister. Preferisco giocare centrale difensivo, poi posso adattarmi. Dopo la fine del campionato sono stato a Bologna per la terapia e poi sono tornato in Uruguay: il mondiale è stata una sorpresa anche per noi. Il gesto di Suarez l'abbiamo visto tutti: lo conosco personalmente, è un giocatore che quando entra in campo cambia totalmente persona. Il mio sogno? Tornare in Nazionale".

Un gruppo unito: "La nostra difesa è molto forte con giocatori importanti: mi trovo bene con tutti. I nuovi giocatori si stanno inserendo bene anche perché molti di loro sono sudamericani: è un gruppo molto unito. Sarà un campionato duro e lungo: bisogna lavorare tanto sull'aspetto mentale perché non tutte le partite andranno benissimo, soprattutto all'inizio. L'anno scorso l'atteggiamento mentale è stato sbagliato: non so dire cosa sia successo, forse il dover fare punti per forza ci ha condizionati."

Un pubblico da riconquistare: "Il supporto della gente è importantissimo per noi in campo: so che dalla tribuna è dura vedere andare le cose male e la loro contestazione al termine del campionato è stata giusta. Quest'anno bisogna ricominciare da zero e andare avanti tutti insieme".