Nicolas Spolli è il nuovo capitano del Catania

Capitan Nicolas Spolli

Capitan Nicolas Spolli 

La società annuncia la consegna della maglia al decimillesimo abbonato da parte del nuovo capitano del Catania.

Nell'ambito della campagna abbonamenti per la stagione 2014/15, nuova iniziativa della società di Via Magenta in vista del raggiungimento (che pare imminente) del numero di 10.000 abbonati. Al fortunato decimillesimo abbonato infatti spetterà una maglia da gara autografata dall'intero organico, che sarà consegnata da Nicolas Spolli. In tale occasione il Catania ha inoltre ufficializzato l'investitura del n°3 rossazzurro che sarà il capitano per la prossima stagione.
Spolli, al Catania dall'estate 2009, quando fu prelevato dal Newell's Old Boys per rimpiazzare lo svincolato Stovini, ha totalizzato nelle sue cinque stagioni alle pendici dell'Etna 138 presenze e 7 gol tra campionato e Coppa Italia. Recentemente, di fronte alle domande su un interessamento del Palermo nei suoi confronti, l'A.D. del Catania Pablo Cosentino è stato categorico: "non lo vendo per meno di 10 milioni, punto su di lui."

Di seguito l'iniziativa promossa dalla società spiegata nel dettaglio dal sito ufficiale:

"Campagna Abbonamenti 2014/15: il Capitano consegnerà la sua maglia al decimillesimo abbonato

La passione dei tifosi rossazzurri espressa da un dato straordinario: la Campagna Abbonamenti del Catania già oltre il record del 2013/14 in Serie B, vicino il "muro" delle 10.000 tessere...

Come solitamente fa un calciatore al termine di una gara in segno di affetto per i colori e per i sostenitori, celebrando una vittoria e sottolineando di aver dato tutto per giungere al risultato sperato, così oggi il nostro club lancia idealmente una maglia verso gli spalti dello stadio "Angelo Massimino", mostrando orgoglio, gratitudine ed apprezzamento per l'eccezionale risposta dei tifosi all’appello della Campagna Abbonamenti: #ripartiAmo insieme, il Catania è più forte, certamente, anche per effetto del sostegno di quasi diecimila abbonati. Il dato semplicemente straordinario, già superiore al massimo ottenuto l’anno scorso da una società di Serie B, merita un riconoscimento al contempo simbolico e concreto: il decimillesimo abbonato riceverà in omaggio dal Capitano del Catania 2014/15, Nicolas Federico Spolli, una maglia da gara autografata dall’intera “rosa” a disposizione di mister Pellegrino."