Dichiarazioni pre-partita di Marotta? FAKE NEWS!

Alessandro Marotta con la maglia del Catania

Alessandro Marotta con la maglia del Catania  Foto: CalcioCatania.com

L'ufficio stampa della Juve Stabia smentisce quanto apparso ieri sulla pagina facebook Catania Channel.

Il pre-partita di Juve Stabia-Catania è stato surriscaldato da un post apparso durante la mattinata di ieri sulla pagina facebook "Catania Channel" (da non confondere con l'omonima testata giornalistica). Questo il contenuto del post:

"Marotta a ISP: Catania? Spero di batterlo
Ancora con il dente avvelenato l’ex rossoazzurro approdato nell’ultimo giorno di mercato in quel di Stabia.
Di Catania ho bellissimi ricordi ma non sono stato trattato benissimo.
Se segno? Esulto sicuramente , spero di fare gol e di battere il Catania per una mia rivincita personale."

Il post apparso ieri mattina sulla pagina facebook Catania Channel 



Dal post traspariva un richiamo alla testata Itasportpress, spesso indicata con l'acronimo ISP. Eppure, sul sito di Itasportpress non vi era alcuna traccia di queste dichiarazioni. Sentendo puzza di fake news, la nostra redazione ha cercato dei riscontri, anche perché il post aveva alimentato la classica reazione rabbiosa social nei confronti del calciatore.

Reazione ingiusta e immeritata, sulla base di quanto ci è stato riferito dall'ufficio stampa della Juve Stabia, da noi contattato, che ci ha chiarito che Alessandro Marotta non ha rilasciato alcuna intervista.

La pagina facebook "Catania Channel", dopo la smentita, ha così chiarito alla nostra redazione quanto accaduto: "La notizia era stata replicata su un twitter, a questo punto di un finto account legato a isp che stranamente adesso abbiamo scoperto che è scomparso dal social network. Il post verrà rimosso. Ci scusiamo per il problema causato".