Catania-Catanzaro: probabili formazioni

Andrea Di Grazia e Ciccio Ripa, entrambi a segno a Pagani

Andrea Di Grazia e Ciccio Ripa, entrambi a segno a Pagani  Foto: Nino Russo

Le ultimissime sui probabili schieramenti di etnei e calabresi, in campo domenica 12 novembre alle 18:30

TERZA GARA IN OTTO GIORNI
Reduce dalle larghe vittorie contro Bisceglie e Paganese, rispettivamente per 4-1 e 5-2, il Catania scende nuovamente in campo per la terza volta negli ultimi otto giorni. Avversario di turno al “Massimino”, nella gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie C (Girone C), il Catanzaro di Davide Dionigi che nel turno infrasettimanale ha superato al “Ceravolo” il Monopoli per 1-0, vittoria ossigenante per i giallorossi che mancava da oltre un mese.

In casa degli etnei mister Cristiano Lucarelli sarà privo di Blondett e Fornito, non al top della condizione. Probabile la conferma del 4-3-3 visto nelle ultime due gare, con qualche variazione rispetto alla gara di Pagani: in difesa probabile staffetta tra Tedeschi ed Aya, Marchese e per Djordjevic, ballottaggio sulla destra tra Semenzato ed Esposito; mentre in avanti Ripa (finalmente in rete!) dovrebbe partire dal primo minuto al centro dell’attacco etneo. Sul fronte catanzarese, invece, mister Dionigi sarà privo del centrocampista Onescu (squalificato), insieme agli acciaccati Spighi, Cunzi e l’ex Anastasi; abili ed arruolabili i mediani Maita e Icardi. Per quanto concerne il modulo è ballottaggio tra il 3-4-3 e il 3-5-2.

Direzione di gara affidata a Vincenzo Valiante della sezione A.I.A. di Salerno. Il fischietto campano ha già diretto gli etnei in altre tre circostanze, entrambe fortunate: le vittorie in trasferta contro Monopoli (stagione 2015/16), Cosenza (stagione 2016-17) e nella gara interna contro la Reggina dello scorso campionato, match conclusi rispettivamente con il risultato di 1-2 (sia in Puglia che in Calabria) e di 3-1. Valiante sarà coadiuvato dagli assistenti Christian Zanardi di Genova e Massimiliano Magri di Imperia. Calcio d’inizio alle ore 18:30.

PROBABILI FORMAZIONI
CATANIA (4-3-3): Pisseri; Semenzato (Esposito), Tedeschi (Aya), Bogdan, Marchese; Biagianti, Lodi, Caccetta; Russotto, Ripa (Curiale), Di Grazia. A disp.: Martinez, Aya, Esposito, Lovric, Djordjevic, Manneh, Mazzarani, Bucolo, Curiale, Zé Turbo, Rossetti. All: Lucarelli

CATANZARO (3-5-2): Nordi; Riggio (Sirri), Di Nunzio, Gambaretti; Imperiale, Icardi (Marin), Benedetti, Maita, Zanini; Infantino, Letizia (Falcone). A disp.: Marcantognini, Pellegrino, Sirri, Nicoletti, Lukanovic, Kanis, Marin, Puntoniere, Falcone. All: Dionigi

ARBITRO: Valiante di Salerno; Zanardi-Magri

INDISPONIBILI: Blondett e Fornito; Cunzi, Anastasi, Spighi

SQUALIFICATI: Onescu (1)