Berretti Racing Fondi-Catania, vincere per mister Pulvirenti

Mister Pulvirenti durante la gara dello scorso sabato, Catania-Trapani 1-0

Mister Pulvirenti durante la gara dello scorso sabato, Catania-Trapani 1-0 

I rossazzurri, oggi guidati da Orazio Russo, vogliono dedicare l'impresa a mister Pulvirenti, operato con successo in settimana

La notizia si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno, durante la settimana un comunicato stampa del Catania Calcio ha avvertito dell'intervento chirurgico cui si è sottoposto con successo Giovanni Pulvirenti, che necessita di un adeguato periodo di riposo e convalescenza. La Berretti è stata immediatamente affidata alle cure di Orazio Russo, responsabile dell'Attività di Base del Catania. In mattinata il pullman con i rossazzurri è partito per Cosenza, e dopo aver sostenuto l'allenamento in loco, è ripartito alla volta di Ardea, in provincia di Roma, dove domani alle 15 sul campo del Centro Sportivo "Pineta dei Liberti" gli etnei gareggeranno contro i pari età del Racing Fondi, nel match valido per la quarta giornata del 6° Girone di Qualificazione.

Non giocherà il Monopoli, primo in classifica con una gara in più, e pertanto gara dalle grandi attese quella fra Racing Fondi e Catania, ambedue al secondo posto e due incontri effettuati. Sabato prossimo a Torre del Grifo contro il Monopoli i catanesi chiuderanno il girone di qualificazione, cercando di arrivare al primo posto per accedere ai quarti dalla porta principale; oltre le sei prime di altrettanti gironi saranno ammesse anche le due migliori seconde. Samuele Berti, difensore centrale e titolare fisso della Berretti, salterà entrambe le gare, a causa della squalifica comminata dal giudice sportivo; è stato però convocato in prima squadra per l'amichevole in calendario a Barcellona Pozzo di Gotto contro l'Igea Virtus, in preparazione dei playoff. Sono assenti inoltre per problemi fisici di diversa natura il difensore Del Popolo, il centrocampista D'Arrigo, e le punte Camuti e Marchese.

Ecco gli atleti convocati:
Portieri: Fabiani (classe '99), Manno (2000).
Difensori: Algiati (2000), Florio (2000), Giuffrida ('99), Pantò ('99), Rosalia (2000).
Centrocampisti: Bulla (2000), Calì ('99), Condorelli ('99), Di Grazia (2000), Lombardo (2000), Palermo (2000), Papaserio ('99), Zannini (2000).
Attaccanti: Di Stefano (2000), Napolitano ('99), Pecorino (2001).