Questione logo: incontro tra Curva Nord e dirigenza

Un paio di giorni fa il Catania ha aggiornato il logo utilizzato quale avatar ufficiale dei propri canali social, eliminando, rispetto alla versione dello scorso anno, il riferimento al 1946.

L'episodio, complice il silenzio della società, che non ha inteso motivare sul punto, ha scatenato ampi dibattiti, nonché rimostranze da parte di quei tifosi legati al valore simbolico dell'anno di nascita della società fallita, memori delle promesse che la nuova proprietà, un anno fa di questi tempi, aveva rivolto in tal senso alla piazza.

Sulla questione è intervenuta la Curva Nord attraverso un post pubblicato sulla pagina Facebook "L'Urlo della Nord". In un passaggio, in particolare, si sottolinea che "La curva nord non ha referenti e rappresentanti esterni,il movimento Catania curva nord,ha incontrato i vertici societari ,che ci hanno garantito per l'ennesima volta (sarà forse la quinta),che non appena possibile, verrà acquisito tutto ciò che riguarda la storia del vecchio Catania 1946, consapevoli del fatto che senza tutto questo non riceverebbero nessun appoggio dalla tifoseria . Eventuali critiche, schieramenti e quant'altro ,saranno rimandate all' anno prossimo,quando l 'acquisizione del vecchio logo sarà possibile."