Catania-Canicattì 3-0: le pagelle dei rossazzurri

Jefferson

Jefferson "pattenu i cavaddi" 

Jefferson, capocannoniere del girone I della Serie D

Bethers 6,5 : Più sicuro rispetto ad altre volte. Viene poco impegnato dagli avversari ma quando i palloni arrivano nella propria area, si fa trovare sempre molto pronto e attento.

Rapisarda 6: Non il solito. Spinge poco e in difesa non da quel sostegno necessario. Si fa saltare netto da Iezzi nel primo tempo che porta all'occasione da goal di Manfrè. Ha il merito di mettere in area un pallone perfetto che Jefferson deposita in rete per il 3-0. dal 77' Somma s.v.

Lorenzini 6,5: l'attacco del Canicattì punge poco ma Lorenzini fa il suo solito compito con ordine e attenzione. 

Castellini 6: piace di più da esterno perchè da centrale si prende qualche libertà di spinta che il ruolo non gli concederebbe. In ogni caso, sbaglia poco e fa il suo compito con la dovuto impegno.

Boccia 6,5: schierato un pò a sopresa, fra l'altro non nella sua solita fascia, Boccia spinge molto in attacco e da un suo spunto nasce la punizione che porta al goal di Rizzo che sblocca la gara.

Rizzo 7: Realizza due reti ma in tabellino ne viene scritto uno solo..... Presenza sempre molto incisiva a centrocampo, il numero 18 si fa apprezzare anche per delle aperture verso l'esterno da regista puro.

Lodi 5,5: Inizia la partita con un piglio diverso rispetto al solito ma poi sbaglia il rigore calciando troppo centrale e anche in altre situazioni da calcio piazzato dimostra di non essere il solito cecchino. dal 54' Palermo 6,5: il suo dinamismo in campo consente di spingere maggiormente in avanti il baricentro della squadra che trova facilmente altre due reti.

Vitale 6,5: Ha sempre un'ottima capacità di inserimento in area avversaria e anche nella zona mediana riesce a dare corsa e dinamismo.

Sarno 5,5: tanto fumo e poco arrosto. Tenta più volte la giocata che non gli riesce ed anche la solita catena con Rapisarda funziona meno rispetto ad altre volte. dal 77' Giovinco 6: qualche giocata di classe con il tentativo di trovare un altro goal al Massimino. 

Sarao 6: Combatte, lotta, fa a sportellate contro gli avversari, dimostrando di essere il centravanti boa che apre gli spazi. dal 64' Jefferson 7.5: una sentenza quando entra dalla panchina. Appena due minuti dopo il suo ingresso, deposita in rete un crosso di Russotto facendo trovare al posto giusto nel momento giusto. 6 minuti dopo corregge di testa un cross dalla destra per la propria doppietta personale.

De Luca 6: E' smanioso di trovare il primo goal al Massimino e si danna l'anima per trovare la giocata giusta. Ci riesce quasi nell'occasione del goal rossazzurro quando il suo colpo di testa si stampa sulla traversa prima di essere ribattuto in rete da Rizzo. dal 60' Russotto 6,5: Entra subito in partita e lo fa con l'assist per il 2-0 di Jefferson. Poi le sue solite giocate fatte da tanti dribbling e una buona corsa spunta sulla fascia sinistra.

All. Zeoli 6,5: l'emozione di stare su quella panchina dopo essere stato in campo per 104 volte con la maglia rossazzurra frena un pò i suoi ragazzi nella prima parte della gara. Poi una volta ottenuto il vantaggio la partita si è messa sui binari giusti ed il suo Catania ha vinto meritatamente.

Canicattì 6: riescono per 45 minuti a mantenere inviolata la propria porta, parando anche un rigore a Lodi. Poi il goal di Rizzo spezza l'equilibrio e nella ripresa gli ospiti non riescono a resistere alla forza rossazzurra.