Baldini: 'Rispetto a Monopoli è cambiata la determinazione ed è finito il mercato...'

Mister Francesco Baldini indica la via...

Mister Francesco Baldini indica la via... 

Le parole del tecnico rossazzurro dopo il successo sulla Fidelis

Le parole di mister Francesco Baldini, tecnico del Catania, al termine del vittorioso incontro con la Fidelis Andria che ha sancito il primo successo in campionato dei rossazzurri. Di seguito le parole del tecnico rossazzurro:

“Quello che mi interessava oggi, a prescindere degli aspetti tecnico-tattici, era l’approccio alla gara, la determinazione. Devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi. Abbiamo il dovere di compattarci immediatamente, metterci alle spalle chiacchiere e dicerie: noi dobbiamo pensare al campo ed i ragazzi lo hanno fatto. Sono convinto che se l’atteggiamento è questo anche quest’anno potremmo dire la nostra contro tutti e divertirci.

Rivedere i tifosi allo stadio è stata una bella sensazione, non c’ero più abituato… I ragazzi devono capire che sta a loro riportare la gente allo stadio, attraverso a quello che si mette in campo, Abbiamo un compito importante quest’anno: riportare la nostra gente allo stadio. È un compito dei ragazzi.

Come si cambia la squadra in sette giorni? Basta incazzarsi ogni tanto (ride, ndr). Vi confido un segreto: sapevo che sarebbe arrivata una scoppola, era matematico dopo tutto quello che era successo, con tanti giocatori che erano andati via, molti erano nuovi. Era matematico che sarebbero venute fuori delle difficoltà, Fortunatamente sono venute fuori alla prima giornata. È bastato ripartire da quello che non abbiamo fatto a Monopoli.

Sipos titolare? Non gli ho detto nulla, mi fa da traduttore Luca Ercolani che conosce l’inglese. La scelta nasce dal fatto che la settimana scorsa è arrivato tardi, in questa ha lavorato bene ed ha giocato dal primo minuto. Abbiamo due attaccanti che non avevamo, lui e Moro, siamo ritornati a lavorare con gli attaccanti. Sipos deve lavorare molto, nei primi venti minuti ha giocato bene, poi si è abbassato un po’ troppo, deve imparare ad attaccare gli spazi. Inamovibile? Non ho giocatori inamovibile, ho cinque sostituzioni… Biondi? È un giocatore che conosco, ha un atteggiamento e un temperamento che mi piace.
Rispetto a Monopoli è cambiata la determinazione. Finalmente è finito il mercato ed i suoi discorsi: questi sono i ragazzi che arriveranno almeno fino a gennaio”.