Baldini: ''La squadra ha lavorato benissimo. Bisogna fare punti nelle prossime tre gare''

Mister Francesco Baldini

Mister Francesco Baldini 

Le parole del tecnico rossazzurro al termine della gara con il Potenza

Le dichiarazioni di mister Francesco Baldini rilasciate al termine della gara interna col Potenza, vinta dai suoi ragazzi per 2 a 1: “C’ è stata una buona prestazione da parte di tutti, sia come singoli che come squadra. Il nostro avversario aveva tante assenze, è giusto dirlo, però c’è stata partita in tutti i settori: Moro ha fatto ancora gol, Sipos ha lavorato benissimo, gli esterni hanno fatto bene, a centrocampo hanno lavorato tanto, anche dietro si è lavorato bene, Claiton è un giocatore incredibile, Monteagudo è in crescita. Russini? Non dovrebbe essere niente di grave. In settimana aveva avvertito un fastidio all’adduttore e in partita ha sentito aumentare quel fastidio, così ho deciso di sostituirlo. Non posso permettermi di rischiare e di perdere calciatori. Russotto è entrato benissimo in partita: ho rivisto il calciatore che conoscevo, che tanti hanno ammirato giocare, è un giocatore importante per noi dentro e fuori dal campo”.

Sul 4-2-3-1 con Sipos dietro Moro: “Abbiamo lavorato su questa opzione, non parlo di moduli ma di occupazione degli spazi. I ragazzi hanno lavorato bene: i due mediani scelti, Rosaia e Greco, hanno svolto bene i compiti assegnati. Sono concentrato sui due gol che abbiamo segnato e su quelli che abbiamo sbagliato, abbiamo concesso pochissimo agli avversari, anche se in questo momento basta un tiro in porta e fanno gol. Oggi mi concentro sulle cose buone fatte, abbiamo costruito tanto. Ho dei giocatori che mi permettono di giocare in modi diversi”.

Le condizioni di Biondi: “Ha avuto un infortunio al dito di una mano e non l’ho fatto nemmeno riscaldare. Il bendaggio rigido non poteva farlo, rischiava qualcosina. Kevin è un ragazzo che si applica molto, la responsabilità è la mia che non riesco a trovargli lo spazio che merita. In questo momento lui sta facendo fatica, ma si allena sempre bene, è un professionista esemplare. Troverà il suo spazio”.

Su Luca Moro: “Nonostante abbia fatto 16 reti e sia sulla bocca di tutti non è cambiato di una virgola. Deve, tutti i giorni, ringraziare i suoi compagni che corrono per lui. Lui deve continuare a fare questo, a lavorare per la squadra, con la massima umiltà. Va fatto un plauso al lavoro fatto da Sipos, per il lavoro svolto dietro, ha dei valori importanti”.

Empatia coi tifosi: “Ero stanco dopo la partita e sono rientrato subito negli spogliatoi. Non ho visto l’abbraccio virtuale fra squadra e tifosi. Voglio che questo legame diventi più forte. Il nostro sogno è quello di vedere più gente allo stadio e per far ciò bisogna fare dei risultati importanti. Dobbiamo lavorare seriamente per ottenere punti nelle prossime tre gare".