Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2664730 |
Firma il Guestbook | Aggiorna |  Home |   1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 1274
Cerca    per  
Nome Commenti


**IL MURO E’ IN MODALITA’ MODERAZIONE - SONO VIETATI I PROXY**

2664680) GB 

Ho risposto a nicalf, il quale sosteneva che le città siciliane sono tutte una categoria sotto, lasciando intendere che la serie giusta per il Catania fosse la serie b. Chiaramente una provocazione e con una provocazione ho risposto.
Poi se vogliamo parlare seriamente, Catania ha tra i prime 5 aereoporti d'Italia, tra le prime 10 università d'Italia, tra le uniche sette metropolitane d'Italia e potre continuare.
2664679) Pelligra vattene 

Inutile difendere Pelligra. Ha investito si ma ha investito male e ha fatto dare disastri su brutte figure colossali mai viste nemmeno con la Sigi. Con la loro presunzione e supponenza hanno distrutto il distruttibile.Hanno realizzato 0 a Catania e hanno vinto un campionato di serie D e una coppa inutile, poi solo vergogna e delusioni.Se ne devono scappare da Catania, sono incompetenti e incapaci.
2664678) Seba  Uomo
Località:
noisiamoilcalciocatania

GB.
Si perché a mentalità a Catania è diversa molto più emancipata lol
E tu rici Catanisi.
Megghiu ca ne pigghiamu cetti riscussi.
Parliamo di calcio .
2664677) Filippo 

2664673) GB
La serie b per Palermo è ottima, è una città grande, ma a livello imprenditoriale, di servizi, di mentalità, sono zero.


Forse negli anni 90, oggi catania pi munnizza e servizi è terzo mondo, poi gli imprenditori li abbiamo visti, uno che ha fatto fallire calcio, supermercati, e compagnia aerea, e poi altri grandi imprenditori chiamati eroi che per raccogliere 100 euro si sono messi in trenta e hanno fatto fallire il catania. Finiamola con ste fantasie che possono illudere ancora qualcuno.

p.s. TDG è l'emblema di come la megalomania non porta a niente quando poi il territorio non risponde.
2664676) Nicalf  Uomo
Località:
Mascali

Seba hai ragione noi anche in D 20.000
2664675) Traky  Uomo
Località:
Pegognaga

Ma come si fa a parlare ancora degli arbitri…. C è gente qua che scrive che la colpa e’ degli arbitri….. spostando attenzione…. Ma lo sapete in 2 anni quanti rigori abbiamo subito?…… patierno ad Avellino….. e poi ….. ???? Fate analisi più approfondite … impegnatevi intellettualmente!!!!!!!!!
2664674) Seba  Uomo
Località:
noisiamoilcalciocatania

GB brindisi
Catania e Palermo in serie A sistematicamente.
Messina in B per loro ottima.
Trapani in C la categoria che gli appartiene.
Il Palermo in C e in B se le cose vanno male anche solo per una partita disertano lo stadio, noi no.
E probabilmente visto il nostro
marcire in C per lunghissimi 11 anni fanno bene.
Forza sempre e solo Catania ❤️💙
2664673) GB 

Certo nicalf , lo so che hanno un bel bacino d'utenza, infatti mica ho detto che devono stare in serie d.
La serie b per Palermo è ottima, è una città grande, ma a livello imprenditoriale, di servizi, di mentalità, sono zero.
Stessa cosa Messina.
2664672) nicalf  Uomo
Località:
mascali

Jhonny purtroppo non sono le citta che fanno le squadre ma la potenza e la serieta' delle societa'.
2664671) Borg soddisfatto 

Cellulite re infortuni ed enormi tempi di recupero .

infortuni frequenti e i tempi di recupero lunghi in una squadra di calcio come il Catania possono dipendere da una combinazione di fattori. Se si ipotizza che gli allenamenti al Cibalino, il campo di allenamento secondario, possano influire, è importante considerare alcune possibili ragioni legate a infrastrutture e metodologia:

1. Qualità del terreno di gioco
• Terreno non idoneo: Se il manto erboso del Cibalino è irregolare, duro o mal drenato, può aumentare il rischio di lesioni, in particolare alle articolazioni (ginocchia, caviglie) e ai muscoli.
• Superficie sintetica: Se si utilizza un campo in erba sintetica di bassa qualità o troppo usurato, può sovraccaricare i tendini e i muscoli, favorendo microtraumi.

2. Programmazione degli allenamenti
• Carico eccessivo: Se il volume e l’intensità degli allenamenti non sono bilanciati rispetto alle condizioni fisiche dei giocatori, si possono creare affaticamenti e infortuni da sovraccarico.
• Recupero insufficiente: Una cattiva gestione dei tempi di recupero tra le sessioni o dopo una gara aumenta il rischio di lesioni muscolari o di rallentare i tempi di guarigione.

3. Preparazione atletica e medica
• Inadeguata preparazione fisica: Una preparazione atletica non personalizzata per ogni giocatore può esporre alcuni di loro a infortuni muscolari o articolari.
• Gestione della riabilitazione: Ritardi nei tempi di recupero possono dipendere da terapie non ottimali o da un ritorno in campo troppo precoce.

4. Fattori climatici e ambientali
• Clima eccessivamente caldo (come quello siciliano) potrebbe richiedere un’attenzione maggiore all’idratazione e alla gestione del recupero.
• Cambio di ambienti: Passare tra Cibalino e altre strutture (es. Stadio Massimino) con superfici diverse potrebbe creare adattamenti difficili per i giocatori.

5. Fattori extra-sportivi
• Pressioni esterne o carenze organizzative: Una cattiva pianificazione a livello societario, come mancanza di risorse per il miglioramento delle strutture o per staff tecnico adeguato, potrebbe contribuire.

Suggerimenti
• Valutazione del campo: Fare un’analisi della qualità del manto erboso del Cibalino per verificare se sia in linea con gli standard professionali.
• Monitoraggio carichi di lavoro: Implementare tecnologie (come GPS e test di soglia) per controllare meglio lo sforzo fisico degli atleti.
• Potenziamento dello staff medico: Rafforzare il reparto di fisioterapia e preparazione atletica con esperti specializzati nella prevenzione e nel recupero rapido degli infortuni.

Se i problemi derivano davvero dagli allenamenti al Cibalino, un miglioramento delle condizioni del campo o una pianificazione diversa delle sedute potrebbe fare la differenza.✌️
Vedi RSS Feed
Amministrazione
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk