|
Nome |
Commenti |
2654228) Walad el Fidh  |
Località: Torino |
|
|
Forse, quando parliamo del nostro girone di serie C, delle squadre nemiche più acerrime e degli arbitri canaglia, ci dimentichiamo tutti di fare una considerazione:
Il nostro girone è stato progettato (si, perché si tratta proprio di un progetto che qualcuno si è sognato di notte o di una allucinazione di qualcun altro mentre era in trip..., tipica situazione di progetto all' italiana) come una competizione tra le società calcistiche del congiunto Apulo-Campano (squadre della Puglia e Campania più i satelliti della Basilicata) e il coacervo Siculo.
Per non dare nell'occhio, per non rendere la cosa troppo evidente hanno buttato in mezzo una squadra della parte diametralmente opposta dell' Italia, sia geograficamente che culturalmente ed economicamente, cioè la Juventus Next Generation, ed hanno lasciato nel girone il Crotone, che essendo calabrese sarebbe come un brutto anatroccolo per qualsiasi dei gruppi di potere del girone.
Adesso però il Catania ha creato un grosso problema dentro il quadro degli schieramenti e delle contrapposizioni:
Con l'arrivo e l'acquisizione di Pelligra si è rotto il giocattolo che qualcuno aveva pensato di creare
Penso che il primo anno, dato che il Catania era in serie D, nessuno gli ha dato troppa importanza, anzi avranno pure preso per pazzo questo australiano che viene qui a buttare le sue criptovalute in serie D.
Però già l' anno scorso ma ancora di più quest' anno, la cosa è iniziata a non piacere a chi sta più in alto nel mondo del calcio, alla luce anche delle varie altre iniziative di Pelligra in svariati campi economici e non solo nel Catania.
Infatti, in questo inizio di campionato abbiamo tutti notato un deciso inasprimento del modo di arbitrare a nostro danno, così come le varie iniziative volte a trovare il pelo nell' uovo al gruppo di Pelligra, la ventilata promessa di punti di penalizzazione e adesso pure qualche giornalaio, oops... giornalista che si imbarca in cervellotiche crociate contro la società Catania.
Carusiddi je carusidde beddi, autru che ri cucche, allenaturi je attaccanti n'amu a preoccupari.
Ccá n'amu a priparari si n'arriva uocche scorcicoddu o uocche ghiancatuni nd'a facci.
|
|
Secondo te dalla serie B chi sarà promosso in serie A? Ho visto per caso, il Pisa (primo in classifica) perdere a Castellammare di Stabia senza fare un tiro in porta.
Eh... lo so. Io ho visto vincere il Palermo a Cremona senza fare un tiro in porta...
|
2654226) SerieC |
Località: Catania |
|
|
Fiumefreddo rossazzurra
Scusami, vedo che sei bene informato. Secondo te dalla serie B chi sarà promosso in serie A? Ho visto per caso, il Pisa (primo in classifica) perdere a Castellammare di Stabia senza fare un tiro in porta.
|
|
Vade retro cucche Maleficent
|
2654224) Walad el Fidh  |
Località: Torino |
|
|
Bona sira a tutti pari.
Mentri nu'autri semu ccá ca ni sciarriamu, u Foggia signàu n'auttra vota je sta vincennu 2-0 supra u Taranto.
|
|
Una vera e propria rivoluzione si annuncia sul calciomercato, alla luce della sentenza emessa stamane dalla Corte di Giustizia Europea che si è espressa sul caso Diarra. Secondo i giudici riuniti in Lussemburgo, le norme della Fifa che regolano i trasferimenti dei giocatori sono incompatibili con la libera circolazione delle persone nell'Unione, calciatori compresi ovviamente. Tradotto in soldoni, ciò significa che un giocatore, anche se sotto contratto con il rispettivo club, può andarsene quando vuole, dove vuole e anche in assenza di contropartite pecuniarie di un'altra società.
|
|
Comunque mi fa un pò di tenerezza quell'uomo...
|
2654221) Fiumefreddo rossazzurra |
Località: A titolo personale |
|
|
Andrea
Te lo dico senza rancore e senza voglia di sfottere voi palermitani.
Vedi, voi avete 2 grossi problemi quest'anno: Brunori e Dionisi, che comunque no credo arriverà a Natale.
La mia sensazione è che la grossissima occasione l'abbiate avuta e sciupata lo scorso anno, e i numeri dicono si sia sbagliato a esonerare Corini, difatti tanto Mignani quanto Dionisi, hanno prodotto una MP assai più bassa del bresciano.
Al posto tuo, ci penserei 10 volte prima di entrare nei nostri spazi a perculare.
Anzi se proprio devo dirtela tutta, ho la sensazione che il prossimo anno tornerà il derby.
In serie B
Ovviamente
|
|
Gianni
Ma con questo “ schifo” dí squadra che ci ritroviamo, come te lo spieghi che siamo a 3 punti dalla prima?
|
|
Quaini come schermo davanti alla difesa?
Mi convince poco.
Però se ai lati ha gente di gamba potrebbe funzionare.
Per me questo esclude Verna.
Ovviamente nulla vieta di prevedere una staffetta di centrocampo fra lui Verna stesso. Magari un avvicendamento a metà ripresa.
|