|
− Vista la comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini di cui al procedimento n. 193 pf 24 25 adottato nei confronti del Sig. Antonio PIEDEPALUMBO, e della società S.S. TURRIS CALCIO S.r.l., avente ad oggetto la
seguente condotta:
ANTONIO PIEDEPALUMBO, all’epoca dei fatti amministratore unico dotato di poteri di rappresentanza della società S.S. Turris Calcio s.r.l., in violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, in relazione a quanto previsto e disposto dall’allegato A, par. 2, del Comunicato Ufficiale n. 255/A della F.I.G.C. del 14 giugno 2024, per aver lo stesso, entro il termine del 9 agosto 2024, omesso di prestare idonea garanzia integrativa a copertura del 40% dell’eccedenza rispetto ad Euro 1.000.000,00 dell’ammontare dei compensi lordi, fissi e variabili, dei calciatori tecnici e direttori sportivi tesserati per la società S.S. Turris Calcio s.r.l.;
Come vi ho detto..la Turris alla scadenza del 9 agosto non aveva presentato nulla..quindi nessuna analogia con il Catania.
|
2654857) Walad el Fidh |
Località: Torino |
|
|
Salve a tutti voi, anche ai cittadini di Palermo.
Voglio chiedere scusa per avere utilizzato un termine sbagliato ieri sera per descrivere i dualismo tra Catania e Palermo.
Ammetto che il termine "odio" era del tutto ingiustificato.
Avrei dovuto scrivere forse "antipatia' ma anche questo non sarebbe andato bene.
Forse il termine più giusto che avrei dovuto usare era "sana rivalità".
Lo so anche io che non è mai esistito che i Catanesi e i Palermitani si detestasseto a tale punto da volersi addirittura male.
Ho avuto molti amici, compagni di scuola, colleghi di lavoro Palermitani, addirittura ho avuto una ragazza di Palermo città, che abitava vicino alla Zisa.
Ho sempre ammesso che Palermo è dal punto di vista architettonico e monumentale più bella di Catania.
Magari u Mungibeddu fosse stato più clemente con Catania e non ci avesse abbiatu ri supra tutta la lava in modo che si conservassero tutte le vestigia antiche.
Però, scorci come le cupole arabeggianti di San Giovanni degli Eremiti, il barocco ispaneggiante dei Quattro Canti, etc, solo Palermo li ha in tutta Italia.
Ammetto di essermi fatto sopraffare dalla stanchezza ieri sera tardi e di non aver riflettuto sulla scelta del termine.
Avete avuto ragione a riprendermi.
L'unica cosa che invece non mi è andata giù è stato il post di un tale 2498...vattelapesca, @@@, etc, che ha chiamato idiozie la mia spiegazione sul perché la città di Inglese, che è pure la città di mia madre, Lucera, e la città di Foggia, nutrissero una consistente rivalità, nonostante siano nella stessa provincia e distino solo 18 km.
La storia è vera!!!
Sicuramente Inglese, se ne avrà opportunità, giocherà con un motivo in più contro il Foggia, ed è una cosa sperabile per noi tifosi Catanesi.
La rivalità (non "odio", ndr) tra le 2 località esiste sul serio, tanto che in passato un altro giocatore nativo di Lucera, Maiellaro, preferì andare a fare il capitano nel Bari, piuttosto che giocare nel Foggia di Zeman.
Ah per la cronaca, c'è stato un altro nostro giocatore che era originario di Lucera: Potenza.
Adesso non ricordo se ci fosse nato lui direttamente, ma suo padre e sua madre erano di Lucera.
A scanso di qualcuno che poi dubiterà, come già successo con altri su questo forum (vedi Antico, Gaetano, etc...), il cugino di Potenza, pure lui di Lucera,lo conosco ed abita vicino a casa mia.
Umilmente chiedo scusa per ieri sera, ma raccomando a chi si crede giudice supremo di non giudicare le storie e le conoscenze degli altri senza prima avere le prove per poter smontare una tesi.
Grazie a tutti.
|
|
Sicuramente è tutto cambiato rispetto alla stagione passata,ora in campo scende gente che corre e che lotta fino alla fine,mi dispiace solo per tutti questi infortuni che costringono Toscano a cambiare modulo frequentemente,ma nonostante ciò abbiamo un'ottima classifica,che senza qualche svista arbitrale poteva essere ancora migliore.Forza Catania avanti così
|