1) Walad el Fidh |
Località: Torino |
|
|
Buongiorno a tutti.
Stamattina ho letto dei post dove si parla, e si accusa anche, di alcune persone ossequiose nei confronti di Grella.
Adesso se devo essere sincero, se c'è proprio un fenomeno che qua sul Muro non si è quasi mai verificato è proprio l'ossequio e il leccaggio di piedi nei riguardi di Grella!!!!!!
Si legge ogni tipo di opinione sul Muro soprattutto nei confronti della società e dei suoi amministratori, ma io personalmente non ho mai letto di nessuno che si è innamorato di Grella, sia in modo platonico che di fatto.
Anzi, se c'è un personaggio che, praticamente ha sempre avuto l'indice di gradimento sotto zero quello è proprio Grella.
Magari c'è la possibilità che chi si riferisse a persone ossequiose con Grella intendesse al di fuori del Muro, cioè nell' intorno della Catania imprenditoriale, politica e giornalistica.
Nel caso imprenditoriale gli ossequi sono sicuramente dei classici "lavafacci", ossia metodi per ottenere contratti di fornitura o servizi.
Nel caso politico, mi viene più difficile trovare il motivo, dato che Grella, essendo cittadino australiano, non abbia peso. Semmai potrebbe essere lui ad ossequiare i politici offrendo poltrone gratis in tribuna. Ma sono ipotesi, non esiste prova di certezza.
Nel caso giornalistico gli ossequi potrebbero essere rivolti da coloro che bramano notizie di prima mano o anticipazioni e scoops, ma si sa che i giornalisti ci vivono con questo.
Ma sul Muro a me non risulta.
Chiedo a chi ipotizza ossequi a Grella di essere più preciso e dettagliato se si riferisce al Muro.
|