1) Walad el Fidh |
Località: Torino |
|
|
Raptus.
Per una volta voglio fare finta che Inglese non sia paesano di mia madre, ma uno che proviene da un luogo qualunque, così nessuno pensa che i miei giudizi nei suoi confronti siano di parte.
Sicuramente è vero quello che dici tu sulla meccanica del gol a Foggia, come è pure vero che nel secondo tempo della partita ha fatto un gioco di sponda e di movimenti senza palla che hanno costretto i difensori foggiani ad aprirsi. Infatti il Catania ha fatto 2 gol, si è procurato un rigore e forse avrebbe potuto fare pure il terzo.
Il problema di Inglese è un altro.
Purtroppo, quando era più giovane, non è riuscito a sfondare in serie A. Qualche gol lo ha fatto, ma non è mai entrato in pianta stabile in una formazione titolare e non è mai riuscito ad evolvere il suo modo di giocare al di là del gioco aereo in area, perché molto probabilmente è un centravanti da categoria serie B e C ma con i tempi di gioco da serie A non è congeniale.
Lo ho detto già una volta, magari sarebbe un ottimo centravanti da Scottish League o da Championship in Inghilterra, sempre che non trovi squadre che giochino solo palla a terra.
Per esempio, se in Italia fosse andato in serie B nel Como di Cesc Fábregas, sicuramente sarebbe stato come i cavoli a merenda.
Invece nel Catania di Toscano è il centravanti ideale riuscendo a riprendere forma fisica e tenuta nei 90 minuti da serie C.
Per adesso teniamocelo stretto.
Poi se il caso vorrà che andremo in serie B e A, il discorso sarà da rivedere.
Di più su di lui non c'è da dire, soprattutto per il fatto che è una persona molto tranquilla e discreta e da bravo ragazzo non lesina di fare il suo lavoro.
|