1) Walad el Fidh |
Località: Torino |
|
|
Buon giorno a tutti voi.
De Rose è un ottimo centrocampista, forse uno dei migliori del nostro girone di serie C. È un tassello importante per il mosaico del gioco del Catania, dato che andrebbe a ricoprire proprio un ruolo nel centrocampo dove fino adesso Toscano ha dovuto arrabbattare con altri giocatori che aveva a disposizione al momento:
il ruolo che anni addietro veniva chiamato Regista.
In questo ruolo Toscano, per sopperire alla mancanza di De Rose, ha dovuto prima mettere Sturaro ma non è stata cosa, perché Sturaro è un buon incontrista ma non ha la visione di gioco e il dettare i tempi nelle sue corde, difatti ogni volta che riceveva palla e doveva smistarla era costretto a rallentare per capire dove indirizzare il gioco, facendo perdere il tempo all' azione, oltre al fatto che poi si è infortunato pure lui.
Poi Toscano ha usato Quaini, togliendolo dal centro della difesa, cosa che sembrava logica dato che nella passata, sfortunata e mai rimpianta esperienza di Tabbiani qui da noi, era lui che faceva da centrocampista basso davanti alla difesa stando all' intento Tabbianico di fare giocare il Catania alla Klopp. Però anche Quaini non possedeva il dono alla Xavi, cioè di dare impennata alla velocità del gioco senza sacrificare la precisione.
Cassato Quaini è stata la volta di Verna, ma anche lui bravo nel contrasto e nella corsa ma non nel registrare il gioco.
Badate bene che nonostante tutto il Catania ha comunque conseguito dei buoni risultati!!!!!!
Perciò il rientro di De Rose dovrebbe costituire ulteriore valore aggiunto al gioco del Catania!!!!!
Ps. Paragonare De Rose ad Iniesta è errato perché non sono giocatori che ricoprono lo stesso ruolo.
Semmai io lo paragonerei di più a Xavi Alonso o anche ad Arteta, ma Arteta giocatore, regista di Glasgow Rangers, Everton e Arsenal.
Per carità, non scomodiamo Modric, anche perché c'è già Petriccione che gli assomiglia fisicamente e con la pettinatura (ma solo in questo però....).
|