1) Walad el Fidh |
Località: Torino |
|
|
Buenas noches a todos.
Non ho la sfera magica di cristallo per vedere il futuro ma sono sicuro che Inglese contro il Foggia darà una prestazione ancora migliore di quella contro l'Altamura.
Vi spiego i motivi:
1) giocherà nella città capoluogo della provincia dove c'è il suo paese natale, Lucera, che dista solo 18 km, una quindicina di minuti in auto partendo da Porta Foggia a Lucera e arrivando allo stadio Zaccheria di Foggia.
Perciò è sicuro che ci saranno i suoi familiari e amici a vederlo e lui non vorrà sfigurare.
2) da tempi immemorabili Lucera e Foggia sono sempre state rivali e contrapposte, soprattutto a partire dagli anni 20, quando il regime di Mussolini diede uno schiaffo a Lucera, considerata l'unica città del Tavoliere a non essere fascista, e tolse a Lucera gli uffici e i titoli di capoluogo di provincia, che deteneva dai tempi del Vicereame di Spagna, e li assegnò a Foggia.
Ai Lucerini la cosa non è mai andata giù.
Dunque per Inglese certamente sarà una partita da dare anima e cuore pur di battere il Foggia!!!!!
3) è in crescita di condizione fisica e forse anche mentale. La sfida contro il Foggia sarà ulteriore carburante per lui.
Prego e spero di non dovermi ricredere.
Nel frattempo faccio i migliori auguri a Faggiano, la persona che ha dato le linee guida che hanno permesso il netto miglioramento del Catania rispetto alla situazione dello scorso anno.
Tra l'altro penso che pure il Direttore sia pure lui pugliese se non addirittura della provincia di Foggia.
Il suo è un cognome tipico di quelle zone.
|