2654245) Murales
Ciao Murales, la risposta è in teoria semplice ma necessita di alcune precisazioni (concetti noti nell'ambito della data-analysis ma non so che formazione tu abbia, anche se di calcio ne capisci e parecchio).
Innanzitutto, per analisi ben fatte ci si si dovrebbe affidare a piattaforme professionistiche (e a pagamento), che hanno sicuramente strumenti migliori sia per la rilevazione che per lo sviluppo dei modelli, come fanno i match-analyst.
Presumo anche a SportSicilia Preview (unico programma di approfondimento sportivo di mia conoscenza che tratta questioni statistiche e tecniche, seppure superficialmente, ma che non posso che elogiare per questo). Questo per la parte di statistica descrittiva.
Inoltre, come penso tu sappia, per gli indici predittivi possono esistere diverse metodologie sia modellistiche (in parametri, variabili e work-flow degli algoritmi predittivi), sia di data collection, sia di (eventuale) machine learning. Per cui già di base è inevitabile trovare numeri differenti su differenti piattaforme. Ogni livello introduce possibili deviazioni.
Partendo da questi presupposti, esistono poi innumerevoli siti web che raccolgono e pubblicano queste informazioni, la quasi totalità si occupano appunto solo delle maggiori serie mondiali (in Italia fondamentalmente la Serie A).
Per quanto di mia conoscenza nello sconfinato mondo del web, l'unico sito che ho trovato trattare stats avanzate sulla Serie C è footystats. Se qualcuno è al corrente di altre fonti, cortesemente, mi faccia sapere.