|
Buon pomeriggio,
come detto altre volte, oltre al simbolo, il bene immateriale che si va ad acquisire, è la denominazione e anche il c.d. palmares e forse, non ne sono sicuro, le divise di gioco.
Ovvio che non abbiamo un palmares di rilievo. Ma lo storico statistico dei campionati fatti, con relative promozioni, retrocessioni, le classifiche di tutti gli anni ecc. fanno parte di questo bene immateriale, in mano al tribunale.
Non trovate importante acquistare la nostra storia?
Dirò di più. Mi sono sorpreso positivamente quando 3 anni fa nel bando del Comune, il Comune stesso si potè permettere di indicare come dovesse essere la divisa di gioco. Lo ha fatto quindi possibilmente lo poteva fare. Ma il dubbio mi rimane. Un copiright non può esistere per i colori, è vero, ma i colori strutturati in modo ben specifico è cioè strisce rossazzurre, pantaloni azzurri e calzettoni neri probabilmente fa parte di quei beni immateriali depositati in tribunale. E meno male che nessuno abbia sporto denuncia di abuso utilizzo del copuright.
stiamo attenti quindi quando trattiamo superficialmente questo problema. Lo dico anche ai teenagers (probabilmente i più strafottenti su questa storia)
|