1) Walad el Fidh ![Uomo Uomo](https://www.calciocatania.com/guestbook/img/male.gif) |
Località: Torino |
|
|
S'abbenerica a tutti pari.
E stavolta saluto nella maniera Catanese di una volta perché le cose moderne spesso mi fanno schifo.
Come la vicenda uscita fuori ieri riguardo a presunti debiti della società Catania.
A fine maggio scorso, mentre eravamo a casa mia per prepararci a dare l' ultimo saluto a mio padre che era mancato, io assieme a u me patrozzu ri battíu, magari iddu Catanisi chi stava a Via Maddem quannu jera carusu, ci siamo messi a parlare del nostro Catania, tanto per scaricare la tensione pre-funerale.
Parlando di Pelligra e delle sue idee di business in progetto sia a Catania che in Sicilia, u me patrozzu mi disse:
"Ma Pelligra si resi cuntu ca tuttu chiddu ca voli fari u sta facennu IN SICILIA????".
Difatti l' osservazione non fa una piega.
Adesso non sappiamo ancora se tuttu su schifíu di debiti è cosa da verificare, se esistono o no, se sono cose arretrate di gestioni precedenti, a camora nenti putemu sapiri.
Però a mio modo di vedere è sicuro che tutte queste attività di Pelligra non sono state ancora ben digerite da qualcuno, sia a Catania come nel resto della Sicilia.
Per rispondere a coloro che parlano sempre di cucche, non si devono preoccupare se tra i tifosi ci siano le cucche o ci siano gli ultras irriducibili, ma invece dovrebbero domandarsi se più in alto ci siano altri catanesi che per raggiungere i loro sporchi obiettivi non si farebbero scrupoli a sacrificare persino la squadra del cuore della città....
Magari uoccherunu ca ci teni a irisi a assettari na a tribuna ri i Vippi je s'assetta senza pavari pirchì, secunnu iddi, ci spetta, je appoi si ci veni fatta si pulizzíunu i peri ca a bannera ru u Catania.
Antico, jè sicuru ca mi capisti cu staju ricennu.
|