Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2656612 |
Firma il Guestbook | Aggiorna |  Home |  
Nome Commenti


**SONO VIETATI I PROXY**

1) Walad el Fidh  Uomo
Località:
Torino

Secondo me è logico essere contenti per la vittoria anche se ottenuta cu u culu strittu,
Ma è pure logico chiedersi il perché, dopo 2 0-0 casalinghi e una batosta fuori casa, si è arrivati a vincere rischiando di essere raggiunti nei minuti di recupero.

Il portiere Adamonis stasera è stato decisivo in 2 occasioni e sulle palle aeree ha dominato nell' area piccola, nonostante la sua tecnica individuale sia un po' rozza. Adesso non so come sia colui che allena i portieri del Catania, ma la tecnica si può sempre affinare.

La difesa, soprattutto negli ultimi 10 minuti, ha retto anche usando le maniere spicce e i palloni in tribuna. Stasera Castellini ha giocato meglio rispetto alle partite scorse, anche perché finalmente Toscano ha capito che Guglielmotti deve giocare davanti a lui e non di dietro.

I problemi sono sempre a centrocampo, dove però nessuno può rimproverare ai componenti il loro impegno nel contrastare e nel proporsi per le azioni di gioco.
Il deficit riguarda la tecnica nel giocare la palla e la velocità di esecuzione, soprattutto durante i ribaltamenti di gioco, dove spesso succede che qualcuno ci mette una vita a stoppare palla e passare, sempre che il passaggio non sia impreciso o addirittura arrivi direttamente fuori dal campo o in braccio ai difensori avversari.

Per l'attacco idem, giocatori che si impegnano e corrono, stasera ritornavano in blocco a difendere il risultato, ma i fraseggi e i tiri in porta sono al 60% sbagliati. Forse è una situazione dovuta alla condizione fisica e ai meccanismi di intesa tra attaccanti che sono in via di perfezionamento. Ma questo lo sa solo Toscano al momento.

Una parola a parte su Inglese.
Quando è stato chiamato al gioco aereo stasera ha fatto vedere di essere su livelli da Scottish Premier League o da Championship inglese (scusate i giochi di parole, invece davanti alla porta è ancora fuori forma. Dubito che sia negato, come dicono alcuni, e non lo dico perché è paesano di mia madre. Al contrario penso che il lavoro più adatto a lui sia quello di centravanti boa, di appoggio e smistamento di palloni per i compagni e di creare spazi nella difesa avversaria e non di fare il bomber assoluto.
Mi auguro che Toscano ne sia consapevole e lo faccia lavorare in questo senso.

Comunque meglio che sia arrivata la vittoria e mi dispiace per quelli che dicono "Fuori le cucche", ma è improbabile che ci siano tifosi del Catania che siano affranti per la vittoria come pensano, ma è solo che non tutti vedono le cose nello stesso modo.

Buona notte a tutti.
Vedi RSS Feed
Amministrazione
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk