Messaggi totali dal 2 aprile 2003: 2656494 |
Firma il Guestbook | Aggiorna |  Home |  
Nome Commenti


**SONO VIETATI I PROXY- MODERAZIONE ON**

1) Walad el Fidh  Uomo
Località:
Torino

Buongiorno a tutti.

VULKANIA.

Per prima cosa ti dico che mi dispiace per il tuo idolo Van Aert, per il brutto infortunio che ha avuto alla Vuelta e sicuramente gli impedirà di chiudere la stagione con qualcosa di positivo dopo la sfiga di quest' anno.
Non so se e quanto avesse potuto dare filo da torcere a Pogaçar e Van der Poel al mondiale, però qualche altra gara di fine stagione tipo Parigi-Tours o Milano -Torino le avrebbe potute segnare con la matita rossa.

Per ciò che hai appena scritto sul Catania, ieri sera mi è saltato all' occhio la strampalata disposizione tattica del centrocampo nostro, soprattutto dopo l'uscita di Sturaro e l'ingresso di Verna, che ha disposto Toscano.

Praticamente ha adottato il sistema del rombo, con Quaini vertice basso (davanti alla nostra difesa, ndr) e Verna vertice alto (dietro le nostre 3 punte, ndr).

Era da molto tempo che non vedevo un allenatore adottare il sistema a rombo, perché è un sistema che va fatto solo ed esclusivamente se hai i giocatori giusti.
Molti allenatori in passato si sono giocati risultati e panchine per avere usato il rombo senza senso.
Addirittura, anni fa, Ranieri si dimise dalla panchina della Juve perché la dirigenza di allora aveva comprato la meteora brasiliana Diego e voleva obbligare Ranieri a mettere il centrocampo a rombo con Poulsen e Tiago Silva che erano solo bravi a randellare le gambe degli avversari e Diego che invece di fare il trequartista si metteva a fare il centravanti di testa sua.

Tornando a Catania, ri unni ci niscíu a Toscano su sistema ri jocu?

Quaini oramai si è visto che è più adeguato a fare il difensore centrale che il mediano di regia, i 2 centrocampisti laterali non sono mai gli stessi, non solo in ogni partita, ma addirittura nell' arco della stessa partita.
Inoltre Castellini sta facendo malvolentieri il laterale destro davanti a Guglielmotti, u sta facennu pi forza, siddiatu je accomu joca mancu pari iddu.

Ma soprattutto non abbiamo un vero trequartista con attributi, tecnica e fantasia di gioco.
Ma poi con il rombo non puoi mettere 3 punte davanti, perché gli avversari si troveranno sempre in superiorità numerica a centrocampo, a meno che i 2 attaccanti laterali non si facciano il culo a mandolino rientrando a contrastare i 2 terzini avversari che avanzano.

Infatti ieri sera il Cerignola sembrava che a centrocampo giocassero in 20 e sulle fasce erano sempre in 2, e volte in 3, contro 1 solo del Catania.

Io non faccio l'allenatore ma mi auguro che il nostro allenatore si renda conto di tutto ciò, sempre sperando che non ci sia qualcuno più in alto che gli impone metodi e sistemi.

Si accussì fussi, semu abbessati...
Vedi RSS Feed
Amministrazione
Powered by Lazarus Guestbook from carbonize.co.uk