1) Walad el Fidh |
Località: Torino |
|
|
Buongiorno,
Ni semu arrusbigghiati?
Cu sapi si Toscano si fici na rurmuta magari iddu o stesi tutta a notti a pinzari unni sbagghìau?
Qualcuno di voi ha appena detto giusto riguardo al fatto di come è messo il reparto di attacco.
Lunetta falso nueve era stata una buona idea, solo che se hai il falso nueve cosa ti serve avere contemporaneamente Inglese in campo che fa il vero nueve intasando gli spazi per gli altri attaccanti?
Al momento Inglese ha bisogno di riprendersi la forma fisica e giocando dal primo minuto rischia di essere più di impiccio che di impaccio.
Adesso non ho idea di quale lavoro gli faccia fare Toscano negli allenamenti, ma ho l'impressione che il mister si sia messo in testa che Inglese deve recuperare la condizione e il gol giocando il più possibile dal primo minuto.
Per me è un errore. Tra l'altro sto ragazzo, Inglese, che a Lucera lo definiscono "nu bune guagliune", si vede che ha pure bisogno di ricostruire la sua autostima e la sua confidenza con il gol, perché sembra che sia reduce da annate con luci e ombre.
Solo che il Catania non può stare ad aspettare che ogni suo giocatore risolva tutti i suoi patemi di animo.
Perciò, fossi al posto di Toscano o continuo a lavorare sulla autostima e sul senso del gol di Inglese ma preferisco farlo entrare in campo nel secondo tempo, magari assieme a qualcuno che sappia crossare da manuale per la testa di Inglese, oppure inizio a trovare una alternativa e convinco Inglese a smettere di cercare la soddisfazione personale nel gol e gli faccio trovare più senso di adeguatezza nel giocare al servizio della squadra e fare reparto da solo nei momenti critici.
D'altronde se è "nu bune guagliune" non avrà difficoltà a fare "na bella crianza" per il bene della squadra.
|