|
A mente più fredda e col senno del poi mi piacerebbe sapere perché rinunciare per l'intera partita a Guglielmotti e Lunetta, che nei fatti sono stati i migliori giocatori della nostra fase offensiva nelle prime 4 giornate.
Adamonis mi ha lasciato estremamente perplesso, non ho capito dove va sul primo gol, sul terzo prende gol da fondocampo senza mettere la figura a protezione della porta, una follia poi lasciare la porta con ancora 5 minuti da giocare (non abbiamo preso gol solo perché Baldè ha tirato alto a porta vuota). Ma visto che Bethers rimane a Giugliano in Ospedale, mi sa che toccherà a lui mercoledì.
Raimo era partito discretamente, anche perché ha lasciato Njambe alla cura Ierardi occupandosi di alzare il pressing. Poi è pian piano scomparso e si è limitato al compitino, di fatto non abbiamo mai spinto a destra ma sempre e solo a sinistra.
A sinistra appunto, Anastasio ha fatto secondo me una partita ottima in fase di spinta, la migliore finora, ma l'errore sul loro secondo gol è troppo, troppo grave.
Molto disattenti dietro sulle palle scoperte, in primis Quaini ma anche gli altri. Su Quaini ci sarà da riflettere, oggi così così a centrocampo ma devo dire peggio in difesa da braccetto.
Bene in mediana Verna che mi auguro non esca più dalla formazione titolare. Mi sembra che abbiamo bisogno di un po' d'ordine e geometrie. Oltre al fatto che qualcuno tiri un po' da fuori.
Un altro sul quale si potrebbero fare riflessioni è Luperini, che è andato molto in calando in quel ruolo da trequarti: la fase difensiva la fase sempre bene e con i tempi giusti sul pressing, ma per ora dà troppo poco in fase offensiva.
Davanti Inglese incommentabile, non tiene nemmeno una palla e getta alle ortiche 3 occasioni clamorose, Montalto dà segnali di vita per quello che è, ovvero un centravanti da lotta in area (siamo sicuri che non sia meglio lui per partite di questo genere?). Jimenez qualche giocata discreta ma ancora un po' timido, poi vabbè ad un certo punto è stato travolto dalla partita confusionaria, così come D'Andrea. Da rivedere entrambi.
Anche per Stoppa un errore gravissimo sotto-porta.
In ogni caso la cosa peggiore è stata per me la gestione della partita, finora eravamo stati molto attenti sfruttando l'esperienza, oggi siamo andati in confusione e tentato di recuperare con frenesia, usando poco la testa.
La cosa migliore le tante, tantissime occasioni create.
Questo per come l'ho vista io
|