Ternana, Como e Perugia in B: filotto di ex rossazzurri in panchina!

Fabio Caserta, rossazzurro dal 2004 al 2007, alla seconda promozione da allenatore

Fabio Caserta, rossazzurro dal 2004 al 2007, alla seconda promozione da allenatore 

A guidare le tre formazioni promosse in B altrettanti ex rossazzurri...

Dopo Ternana e Como, oggi, domenica 2 maggio 2021, è stata la volta del Perugia conquistare la promozione diretta in Serie B. Un traguardo, quello del Grifone, giunto in virtù della vittoria di Salò sulla Feralpi, necessaria per mantenere la prima posizione e respingere l’ultimo disperato assalto del Padova (euganei vittoriosi sulla Sambenedettese) che nonostante gli stessi punti in classifica degli umbri, 79, ha dovuto arrendersi per via dello svantaggio derivante dagli scontri diretti con gli umbri.

A guidare la formazione biancorossa mister Fabio Caserta, alla seconda promozione in carriera come allenatore, dopo quella conseguita a Castellammare di Stabia nella stagione 2018-19.

Con il trionfo odierno di Fabio Caserta, calciatore del Catania fra il 2004 e il 2007, si completa un tridente di ex rossazzurri in panchina. Ebbene sì, sulle tre panchine delle squadre che hanno conquistato la promozione in Serie B in questa stagione ci sono altrettanti ex rossazzurri. Oltre al già citato Caserta, condottiero del Grifone, ecco Cristiano Lucarelli, dominatore incontrastato con la sua Ternana del Girone C, alla guida del Catania in due annate: la 2017-18 e per buona parte della scorsa.

Nel raggruppamento settentrionale – il Girone A, tanto per intenderci – figura il Como di mister Giacomo Gattuso, calciatore del Catania per parte della stagione 1998/99, annata conclusa con la promozione dei rossazzurri in Serie C1 con mister Pierino Cucchi in panchina.

Congratulazioni ed auguri a voi e in bocca al lupo a noi. E chissà che la quarta panchina a festeggiare al termine della lotteria dei play-off non sia tutta rossazzurra…