Mister Ferraro alla vigilia di Sancataldese-Catania: ''Serve umiltà''

Mister Giovanni Ferraro

Mister Giovanni Ferraro 

Le parole del tecnico rossazzurro alla vigilia della gara di San Cataldo

Il tecnico rossazzurro parla chiaro in occasione della prima conferenza stampa pregara stagionale, in vista della trasferta di Coppa Italia a San Cataldo: "Dovremo approcciare ogni partita con lo stesso atteggiamento umile e feroce con cui qualunque squadra avversaria cercherà di affrontare il Catania. Avremo concorrenti attrezzate, a partire da compagini forti come Acireale e Trapani, Vibonese e Lamezia, ci sarà da combattere con veemenza".

Ferraro, con sincerità, non nasconde come lo slittamento della data di inizio del campionato possa costituire "una occasione per trovare ancor meglio l'amalgama tra i giocatori e le idee dello staff tecnico" e mostra idee chiare anche sugli under e il mercato: “I ragazzi verranno scelti di gara in gara, senza privilegiare un reparto in particolare. Arriveranno certamente altri due portieri, oltre a Behers che è recuperato per il match con la Sancataldese, sfida che ci consentirà di mettere benzina nelle gambe. Il Direttore sportivo Laneri e Grella sono in piena attività al fine di completare l'organico. Litteri? Giocatore importante, ma sarà la società a decidere".

Interessanti anche alcuni riflessioni tattiche dell'allenatore campano: “Sotto il profilo tattico stiamo lavorando sia sul 4-3-3, sia sul 4-3-1-2, non tralasciando altre soluzioni. L'importante è soprattutto riuscire sempre a imporre la nostra identità di gioco. In specie in attacco abbiamo giocatori esperti e bravi, con caratteristiche di movimento che ci consentiranno di aggredire gli spazi in prossimità della porta avversaria. Sono fiducioso, perché il lavoro svolto a Ragalna si sta rivelando proficuo sotto tutti i punti di vista".