Ma quanti ex del vivaio rossazzurro nel Girone I (2^ parte)

Nella foto d'archivio, due ex

Nella foto d'archivio, due ex "Berretti": Castiglia (oggi Sancataldese) e Licciardello (adesso al Canicattì) 

A seguito della 1^ parte, continua la panoramica di tutti gli ex rossazzurri del vivaio che giocano nel Girone I della Serie D

Che nel corso degli anni abbiano giocato a Monte Pò, Viagrande, Belpasso o Torre del Grifo è del tutto indifferente. Fatto sta che giovane o meno, chi è transitato dal vivaio rossazzurro gode della fiducia di tante società di Serie D, e in particolare Girone I, che ne hanno ingaggiato ben 32, fra (molti) giovani che devono rispondere alla chiamata obbligatoria di 4 Under, e (pochi) over che ovviamente hanno maturato maggiore esperienza. Prima che il Catania SSD le incontri, ecco una panoramica di tutti coloro i quali giocano nelle squadre avversarie del Girone I. Per ragioni di spazio abbiamo diviso i risultati del nostro approfondimento in due parti, in questa esamineremo le rose di Paternò, Sancataldese, Cittanova e Canicattì.

Nel Paternò sono in 4 gli Under che hanno giocato nelle recenti stagioni dell'ex Calcio Catania: ai 2 portieri Di Domenico e Coriolano (quest'ultimo più volte convocato anche in prima squadra), si aggiungono Aquino e Popolo, oltre un over, pur sempre millennial, che risponde al nome di Zappalà. Nella Sancataldese spazio per il 2001 Castiglia e l'attaccante 2004, nativo della medesima città, Mastrosimone. Unico Under a provenire dal vivaio catanese nel Cittanova, il 2002 Fazio. Chiudiamo questa rassegna con il giovane roster del Canicattì: ben 6 e tutti under, un grande assortimento di classi d'eta e di ruoli per Russo, Amata e Bozzanga, e gli ex "Berretti" Conti, Licciardello e Ramella.

SQUADRA GIOCATORE RUOLO CLASSE
PATERNÒ SALVATORE DI DOMENICO PORTIERE 2005
GIORGIO CORIOLANO PORTIERE 2003
FEDERICO AQUINO ATTACCANTE 2003
VITTORIO POPOLO DIFENSORE 2002
SIMONE ZAPPALÀ CENTROCAMPISTA 2000
SANCATALDESE GABRIELE MASTROSIMONE ATTACCANTE 2004
RAOUL CASTIGLIA DIFENSORE 2001
CITTANOVA UMBERTO FAZIO ATTACCANTE 2002
CANICATTÌ GABRIELE RUSSO DIFENSORE 2004
LUCA AMATA PORTIERE 2003
NICOLA BOZZANGA CENTROCAMPISTA 2003
DARIO CONTI DIFENSORE 2002
EUGENIO LICCIARDELLO ATTACCANTE 2001
SIMONE RAMELLA CENTROCAMPISTA 2001


Qui la prima parte dell'approfondimento sulle rose di Trapani, Acireale, Sant'Agata, Licata e Ragusa.