Il dg Carra a CC.COM: ''A breve novità per Nesima e Catania Point''

Il DG Luca Carra intervistato oggi dalla nostra redazione

Il DG Luca Carra intervistato oggi dalla nostra redazione 

Diversi temi trattati nella lunga intervista con il dirigente rossazzurro

Oggi pomeriggio, sul prato dello stadio "A.Massimino", la nostra redazione ha avuto il piacere di intervistare il Direttore Generale del Catania Luca Carra. Ecco un estratto della lunga chiacchierata con il dirigente rossazzurro:

"Sono molto contento e soddisfatto di questi primi mesi a Catania. Siamo riusciti in poco tempo a far tanto e non mi riferisco solo alla parte calcistica ma anche a tanti aspetti gestionali e organizzativi. Siamo qui al Massimino perché da qualche settimana abbiamo trasferito i nostri uffici al primo piano della Tribuna A dopo essere stati ospitati da diversi alberghi dell'interland catanese. Abbiamo installato dalla scorsa partita in casa i nuovi lettori ai tornelli per facilitare le operazioni di ingresso allo stadio e ci aspettiamo, a breve, l'ok dalla commissione di vigilanza per l'aumento della capienza della stadio fino a 20800 posti. Questo potrebbe anche farci pensare alla possibilità di riaprire la campagna abbonamenti per il girone di ritorno. "

"Domani ci sarà l'apertura delle buste contenente le offerte per l'acquisizione del campo di Nesima a seguito del bando emesso dal Comune di Catania e se riusciremo ad aggiudicarcelo, pianificheremo subito l'inizio dei lavori per realizzare un centro sportivo che possa permettere alla squadra di allenarsi in città anzichè nella lontana Ragalna. Nei prossimi giorni, poi, sarà aperto il primo Catania Point ufficiale, in via De Felice, dove troverete tutto il merchadising rossazzurro e, in accordo con "Ticketone"; ci sarà anche la possibilità di acquistare i biglietti per le partite.

"La nostra è una società nuova ma siamo senza dubbio gli eredi del vecchio Catania, con tutti i valori che si porta dietro. Riceviamo spesso cimeli della vecchia squadra perchè in tanti vedono in noi il continuo della storia del 46. Domenica ci aspetta una partita importante contro coloro che ci stanno inseguendo in classifica e un eventuale nostra vittoria sarebbe un bel segnale. Io, personalmente, vivo le partite con molto trasporto emotivo e nelle due ore precedenti alla partita non riesco a pensare ad altro"

"Come annunciato dal Comune sono partiti i lavori di riqualificazione dello stadio, che riguarderanno anche gli ascensori. Uno di quelli posizionati in Tribuna A ci stiamo facendo noi carico di sistemarlo anche e soprattutto per venire incontro alle esigenze dei disabili che nell'ultima gara hanno avuto non pochi problemi. Tutti i lavori, in ogni caso, non inficeranno la capienza dello stadio e molti di questi saranno fatti tra una gara interna e l'altra. Devo confessare che da parte dei funzionari del Comune e da parte dei tanti sponsor che ci stanno accanto stiamo avendo massima collaborazione."

"Il Presidente Pelligra è intenzionato a coinvolgere le comunità di emigrati verso il brand Catania e il suo entusiamo è davvero incredibile. Sul traghetto di ritorno da Cittanova è stato a contatto con i tifosi per tutta la traversata ed è un qualcosa che anche noi stiamo cercando di fare e, devo ammettere, che riceviamo apprezzamenti per il nostro coinvolgimento con i nostri tifosi. Posso assicurarvi che tra i progetti del Presidente c'è anche la possibilità di costruire uno stadio nuovo.