Coppa Italia, fase nazionale: battuto il Molfetta, semifinale contro Tharros

 

Succede tutto nella ripresa: il vantaggio ospite ribaltato da Basilotta e Di Stefano

Continua senza soste la marcia del Catania Women, cammino che non ha mai segnato il passo, fatto di sole vittorie sia in campionato che in coppa: oggi hanno ancora una volta sbaragliato le avversarie guadagnando l'accesso alla semifinali della fase nazionale di Coppa. Dopo il doblete, c'è motivo di credere che daranno il massimo per arrivare perfino al triplete.

Partita molto combattuta questa tra entrambe le vincitrici del doppio titolo della propria regione: Il vero e primo tiro in porta è delle ospiti, e le rossazzurre entrano sovente in area avversaria ma Pennisi, Musumeci e Di Stefano non riescono a concretizzare. Nella ripresa, appena subentrata, Capriati sigla il gol del momentaneo vantaggio ospite dopo aver colpito sul primo tentativo la traversa, veemente, però, la reazione delle rossazzurre, che pochi minuti dopo pareggiano con un gran gol dalla trequarti di Virginia Basilotta, direttamente su punizione.

Sotto una pioggia assai fastidiosa, le rossazzurre non si accontentano del pari (sufficiente al passaggio alla semifinale grazie alla migliore differenza reti), ma sotto la spinta del pubblico amico cercano la vittoria. Appena entrate nel recupero Di Stefano "trova" il braccio di Di Grumo in area e il signor Vazzano non ha dubbi nel decretare la massima punizione per il Catania: al dischetto si approccia sempre Di Stefano che, dopo la punizione magistrale di giovedì scorso contro il Siracusa, esegue un altrettanto impeccabile penalty che conferma la semifinale, a maggior ragione. 

Coppa Italia Eccellenza Femminile - Fase Nazionale 
Quadrangolare 1 - III giornata 
Domenica 28 maggio ore 15.30 - Campo Nesima 

Catania-Molfetta 2-1

Catania: Orlando; Chiricò, Pietrini, Suriano; Villani (15' st A. Zappalà), Fiorile, Lanteri, Di Stefano, Basilotta; Musumeci, Pennisi. A disp: Puglisi; Milazzo, Russo, Mussumeci, Messina, Spina, S. Zappalà. All: Scuto.

Molfetta: Sforza; Pischetola, Di Grumo, Ladisa, Cantatore (42' st Maggio); Pellegrini, Messina (8' st De Musso), Cimadomo (33' st Miacola), Petruzzella, Carlucci, Paparella (15' st Cipriati). A disp: Stella; Forcina, Binetti, Giaconelli, Alfonso. All: Petruzzella.

Reti: st 17' Capriati, 24' Basilotta, 47' Di Stefano (rig).

Arbitro: Vazzano di Catana.

Assistenti: Barbagallo di Agrigento e Barbanera di Palermo.

Note: Espulsa Petruzzella (M) al 47' st; ammonizioni: Pischetola e Carlucci (M), Suriano, Chiricò, Basilotta e Pietrini (C); recupero: pt 2' e st 5'.