Coppa Italia Serie C, Catanzaro-Catania 1-0: rossazzurri eliminati

Alessandro Albertini in azione a Catanzaro

Alessandro Albertini in azione a Catanzaro 

Il tabellino aggiornato della gara del 'Nicola Ceravolo' valida per il 2' turno di Coppa Italia. Calcio d'inizio alle ore 17.30

Gara secca
Mercoledì di Coppa per il Catania di mister Francesco Baldini. Al "Nicola Ceravolo" di Catanzaro i rossazzurri sfidano i padroni di casa nel secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Gli etnei arrivano alla sfida in casa dei giallorossi dopo aver eliminato nel turno precedente la Vibonese: al "Razza" finì 1 a 0 grazie alla rete siglata da Reginaldo al minuto 100. Gara secca, con possibili tempi supplementari e calci di rigore in caso di parità al termine dei 90 e dei 120 minuti di gioco, nella quale è lecito aspettarsi un ampio turnover da parte dei due tecnici in vista degli impegni in campionato. Calcio d'inizio alle ore 17.30.

Direzione di gara
Direzione di gara affidata al signor Giorgio Vergaro di Bari. Il fischietto pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce e Federico Fratello di Latina; quarto ufficiale il signor Alberto Ruben Arena della sezione di Torre del Greco. Per il signor Vergaro si tratta del primo incrocio con il Catania. In passato, nella scorsa stagione, era stato designato come quarto ufficiale della gara fra Paganese-Catania del gennaio 2021, match successivamente rinviato per impraticabilità di campo.


Tabellino
CATANZARO (3-5-2): Nocchi: Monterisi, De Santis, Gatti; Bearzotti, Welbeck, Risolo (1'st Verna), Ortisi (8'st Vazquez), Tentardini (50'st Vandeputte); Bombagi (50'st Rolando), Cianci (33'St Curiale)

A disp.: Branduani, Romagnoli, Fazio, Scognamillo, Porcino, Carlini. All: Calabro


CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Monteagudo, Ropolo, Zanchi (29'st Pinto); Izco, Cataldi (29'st Bianco), Greco; Piccolo (10'st Ceccarelli), Moro (10'st Sipos) , Biondi (15'st Rosaia)

A disp.: Stancampiano, Pino, Ercolani, Frisenna. All: Baldini

ARBITRO: Giorgio Vergaro di Bari

ASSISTENTI: Edoardo Federico Cleopazzo di Lecce e Federico Fratello di Latina

IV UFFICIALE: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco

SQUALIFICATI: Martinelli

INDISPONIBILI: Cinelli

RETI: 46'st Monterisi

AMMONITI: Cianci, Welbeck

ESPULSI:

RECUPERO: 0' pt, 6'st