Cavese-Catania 0-1: Le pagelle dei rossazzurri

Kaleb Jimenez, l'uomo partita

Kaleb Jimenez, l'uomo partita 

Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara in Campania

DINI voto 6,5: Normale amministrazione, sempre pronto in uscita. Bravo sull'unico tiro in porta pericoloso dei padroni di casa, scagliato da Fella al 76'. Fortunato in occasione della gran traversa di Chiricò nel convulso extra time.

IERARDI voto 6,5: Gli attaccanti campani non si mostrano in grande giornata, dalla sua parte difficilmente si passa. Fra i più positivi.

DI GENNARO voto 6,5: Non fa muovere Verde, chiude gli spazi con la consueta esperienza.

CELLI voto 7: Spesso dalle sue parti gravita l'ex Chiricó, che rimane comunque il più qualitativo, insieme a Fella, della Cavese. Da esterno sinistro, mette dentro l'assist decisivo per la rete di Jimenez.

RAIMO  voto 6,5: Fra i pochi, nel primo tempo, a mostrare iniziativa e gamba in propulsione offensiva, fa il suo con la solita abnegazione.

dal 58' DALMONTE voto 6: Si posiziona sulla destra nello stesso ruolo, interpretandolo in modo naturalmente più propulsivo.

DE ROSE voto 6: Fa il compitino, senza mai brillare particolarmente. Più attivo nella seconda parte del match.

QUAINI voto 6: Un po' nervoso e impreciso, soprattutto nella prima frazione, durante la quale fallisce alcuni facili appoggi. Meglio nella ripresa quando la sua buona condizione fisica emerge alla distanza. Da diffidato, prende un'ammonizione inutile, facendosi graziare un minuto dopo dal direttore di gara a seguito di un ulteriore fallo potenzialmente passibile di un secondo cartellino giallo.

dal 77' STURARO s.v.

ANASTASIO voto 6: Tenta di appoggiare l'azione sulla corsia mancina con esiti non brillantissimi. Impreciso su palla inattiva.

dal 58' ALLEGRETTO voto 6: Sostituisce Celli da difensore centrale di sinistra, consentendo al compagno di rilevare Anastasio nel ruolo di esterno mancino a tutta fascia. Non prontissimo sulla grande azione di Chiricò che porta alla clamorosa traversa a tempo scaduto.

FRISENNA  voto 5,5: Toscano lo impiega a sorpresa da trequartista e il ragazzo mostra di soffrire la posizione non certo a lui congeniale. Un po' impreciso nei tocchi e in appoggio

dal 46' JIMENEZ voto 7: Subito grande qualità in mezzo e un gol, il sesto stagionale, di ottima fattura.

LUNETTA voto 7: Fra i più "vivi" in avanti, soprattutto nel primo tempo, cala un tantino nella ripresa, ma si rende sempre utile.

INGLESE voto 6,5: Si vede che ancora non è in condizione, ma rimane un punto di riferimento costante al centro dell'attacco etneo.

dal 70' DE PAOLI s.v.

ALL. TOSCANO voto 6,5: La formazione iniziale pare un po' troppo conservativa, ma riesce a sistemare le cose nella ripresa con cambi coraggiosi, inserendo la qualità necessaria per portare a casa l'indispensabile vittoria.

ARBITRO Poli di Verona voto 6: Gestisce la gara fischiando poco, ma con una certa autorità.