Catania piange il Maestro Franco Battiato

10 Giugno 2006: il Maestro Franco Battiato si esibisce al

10 Giugno 2006: il Maestro Franco Battiato si esibisce al "Massimino" 

Mattina dolorosa per il mondo della musica e della cultura

Mattina dolorosa per il mondo della musica e della cultura. Il Maestro Franco Battiato si è spento stamane, all’età di 76 anni, nella sua residenza di Milo. Nato a Jonia (località comprendente le attuali Giarre e Riposto nel periodo fascista) il 23 marzo 1945, Battiato è stato un artista completo e poliedrico, capace di approfondire diversi stili, lasciando un segno indelebile e delle opere impareggiabili.

Maestro di musica, cultura ed arte. Fonte di ispirazione anche per i tifosi del Catania, come testimonia lo striscione esposto per anni ed anni "Com'è misera la vita negli abusi di potere" (verso tratto dalla canzone "Bandera Blanca" del 1981) e la "cover" de "La Cura" (successo del 1997) dal quale estrapoliamo qualche verso: "Vagavo per i campi del CND, come vi ero arrivato chissà...".

Noi di "PuntoCom", vogliamo ricordarlo così. Con la foto scattata dal nostro Nino Russo allo stadio “Angelo Massimino”, la notte del 10 giugno del 2006, in occasione della manifestazione “Catania in Festa”, serata di musica e spettacolo organizzata in occasione dell’ultima promozione in Serie A dell’Elefante. Alla Famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze.