Catania-Ragusa 3-0: le pagelle dei rossazzurri

Marco Chiarella esulta dopo il goal del 2-0

Marco Chiarella esulta dopo il goal del 2-0 

Chiarella, ritorno da titolare con goal per il 2002

Groaz 6,5: impegnato poche volte, si distende bene deviando in angolo una bel destro di Manfrè all'80esimo.

Rapisarda 6,5: è tornato a spingere come nelle prime giornate di campionato. Proiezione offensiva costante e un'attenta cura della fase difensiva. dal 90' Al. Russotto s.v.

Somma 6,5: giganteggia in difesa grazie alla sua struttura fisica. Prova qualche sortita in avanti consapevole che dietro si rischia poco.

Castellini 6,5: in assenza di Lorenzini, è il giovane Alessio a mettere ordine nella retroguardia rossazzurra. Chiusure in anticipo, diagonali perfette e tanto impegno che ne fanno ormai una colonna della difesa.

Boccia 7: spinta costante sulla fascia sinistra dove dialoga alla perfezione con Russotto. Una freccia costante e continua che permette all'attacco rossazzurro di avere un'arma in più.

Rizzo 6,5:  non ha molto da fare in fase di interdizione e, pertanto, a centrocampo si permette giocate di alto livello con la dovuta serenità. Prova più volte il tiro dalla distanza senza riuscire a trovare lo specchio della porta.

Lodi 6,5: Primo goal stagionale al Massimino e 49esima rete complessiva in maglia rossazzurra in 200 gare. Il capitano sblocca la gara con la dovuta precisione dal dischetto per poi dedicarsi alla consueta e sapiente regia. dal'86' Di Grazia s.v.

Palermo 6,5: va vicino al goal ad inizio ripresa con un colpo di testa che finisce sul palo e poi tante inserimenti in area che piacciono tanto al mister Ferraro.

Chiarella 7.5: Primo goal in campionato per il classe 2002 che torna in campo da titolare e lo fa disputando una grande partita. Estro e fantasia che mancavano da tempo e che permettono alla manovra offensiva di riavere un passo diverso. Dopo le tante partite saltate per infortunio nel girone d'andata, può essere il rinforzo giusto per il ritorno. dal 77' Pedicone s.v.

Sarao 5,5: unica dolente della giornata. Tenta la via del goal in diverse occasioni senza riuscirci, anzi in alcuni casi dimostra proprio di non aver il giusto killer instict del bomber. dal 74' De Luca 6 la solita vivacità in attacco con il tentativo di trovare quella rete che gli manca fortemente.

And. Russotto 7: Una di quelle giornate in cui ci si chiede perchè non abbia fatto una carriera diversa. Salta l'uomo con facilità, serve assist invitanti, colpisce un palo e realizza un goal, seppur con il contributo enorme del portiere avversario, che certifica l'ottima prestazione. dal 65' Giovinco 6 tanta voglia di fare per dimostrare che può dare ancora tanto alla stagione rossazzurra.

All. Ferraro 6,5: scelte un pò obbligate per via di alcune indisponibilità ma si rivede il Catania brillante e convincente visto tra settembre e ottobre dello scorso anno. Con la gestione dei cambi, consente a tutti di ritagliarsi spazi importanti in squadra


Ragusa 5,5: parte bene mostrando di avere idee di gioco interessanti, poi l'episodio del rigore con espulsione annessa condiziona fortemente la partita