Catania-Picerno 0-0: Le pagelle dei rossazzurri
- di Max Licari
- Serie C | Picerno | Pagelle |
- 14 Sep 2024 10:50
Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara con il Picerno
BETHERS 6 scarsamente impegnato in tutto il corso della gara, viene graziato dal palo colto da Franco nella prima frazione.
QUAINI 6 la sua qualità in fase di impostazione serve a risolvere qualche uscita pericolosa con il pallone. Nella ripresa, da mediano, mostra la sua duttilità.
DI GENNARO 6,5 Impeccabile al centro della difesa, costituisce baluardo insormontabile per Maiorino e soci.
CASTELLINI 6 Fa il suo senza sbavature, anche da centrale di destra nella ripresa, ma forse la sua capacità balistica sarebbe servita maggiormente in qualche occasione offensiva.
GUGLIELMOTTI 6,5 Primo tempo in crescendo, risulta il più pericoloso dei suoi con una zuccata parata da Summa e un tiro al volo mancato da buona posizione. Nella ripresa, continua a spingere con continuità. Esce fra gli applausi.(Montalto sv)
DE ROSE 6 Ha il compito di assicurare fosforo alla mediana rossazzurra, lo fa con dedizione seppur senza il guizzo vincente. Sostituito a inizio secondo tempo (Stoppa 6 Maggiore qualità in rifinitura, ma non riesce a incidere come vorrebbe).
STURARO 6,5 Sempre il più tignoso in mezzo al campo, cerca talora anche l'imbucata in area. Una sicurezza.
ANASTASIO 6 Rimane sulle sue, cercando di fornire protezione alla difesa, essendo maggiormente demandato alla fluidificazione l'omologo Guglielmotti sulla corsia opposta. Da centrale di sinistra, nel secondo tempo, marca con attenzione.
LUPERINI 6 Ha nei piedi la qualità per far male al Picerno, oltre che una capacità di inserimento negli spazi. Tuttavia, pur impegnandosi a fondo, non riesce a rendersi decisivo (Carpani sv).
LUNETTA 6 Meno brillante che in altre occasioni, cerca di galleggiare fra le linee per supportare Inglese e favorire gli inserimenti di Anastasio. Meglio da esterno mancino nella ripresa. (Verna sv)
INGLESE 6 Si vede che non è ancora al top della condizione, ma cerca comunque di lottare su ogni pallone, al fine di far salire la squadra. Riesce a concludere con pericolosità verso la porta di Summa una sola volta, di testa, nella ripresa (D'Andrea sv).
ALL. TOSCANO 6,5 Privo di Ierardi, mette in campo la soluzione più logica, con Quaini centrale di destracome a Biella. Contro l'ottimo possesso palla del Picerno oppone nella ripresa le alternative tattiche a sua disposizione, tentando di scardinare una difesa davvero attenta. Partita difficile, ma la sua impronta si vede.
ARBITRO UBALDI 4 Con il football, nulla a che vedere. Il rugby sarebbe più appropriato. Due rigori apparsi netti negati al Catania, ma ciò è il meno. Al limite del Fantacalcio.