Catania-Juventus NG 1-2: Le pagelle dei rossazzurri

Kaleb Jimenez, uno dei pochi a salvarsi

Kaleb Jimenez, uno dei pochi a salvarsi 

Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara coi bianconeri

FARRONI voto 6,5: Incolpevole sulle due reti bianconere, ha il merito di averne evitate altrettante sullo 0-0. Bene nelle uscite coi piedi fuori dall'area. 

CASTELLINI voto 5,5: In occasione della rete di Afena-Gyan è lui a mantenere (colpevolmente) in gioco l'attaccante juventino. Episodio del gol a parte disputa una partita positiva. Nel primo tempo, sullo 0-0, potrebbe segnare, ma nell'azione è disturbato da Anastasio.

dal 25' st IERARDI voto 5,5: Ripescato dal mister - dopo un lungo letargo - nel momento della disperazione il numero 68 si posiziona, in emergenza, come centrale di sinistra in un'improvvisata difesa a quattro. Non riesce a chiudere su Luis Semedo in occasione del raddoppio bianconero. 

QUAINI voto 5: Nel primo tempo, fino al primo gol della Juventus, è uno dei migliori. In marcatura su Afena-Gyan riesce a limitarlo e anticiparlo in più di un'occasione. Cala nella ripresa. 

GEGA voto 4,5: La sua partita inizia con un paio di amnesie che mettono in apprensione difesa e pubblico. Non trasmette tranquillità e sicurezza, elementi che un difensore dovrebbe dare. 

dal 31' st VERNA  s.v.

RAIMO voto 6: Nel primo tempo è lui il rossazzurro più pericoloso, con due conclusioni verso la porta juventina. Nonostante ciò, in fase di appoggio offensivo, non riesce a dare quel qualcosa in più. Cala nella ripresa fino al cambio. 

dal 13' st GUGLIELMOTTI voto 5: Un paio di corner conquistati e poco altro.

CARPANI voto 5,5: Partita senza infamia e senza lode, rimane negli spogliatoi al termine del primo tempo. 

dal 1' st D'ANDREA voto 4,5: Dispiace dare un voto così basso, ma l'ex Cerignola fallisce ancora. L'unico spunto è il passaggio filtrante per Inglese in occasione della traversa colpita dal numero 9.

DE ROSE voto 5,5: Gioca tantissimi palloni provando, allo stesso tempo, a coprire la difesa e far ripartire la squadra. Non sempre ci riesce.

ANASTASIO voto 5: Altra prestazione negativa per il numero 33, condita anche da un cartellino giallo. 

dal 1' st LUNETTA voto 6: La sufficienza è più per il gol che per altro. Sullo 0-1 non riesce a ribadire in rete il pallone respinto dalla traversa sul tiro di Inglese. Va a corrente alternata. Un giocatore lontano da quello visto a inizio campionato che va recuperato. 

JIMENEZ voto 6,5: L'unica luce in mezzo al buio più totale. Trequartista in distinta, playmaker nella realtà. Una certezza da preservare.

STOPPA voto 5,5: Meno brillante rispetto ad altre esibizione. Non riesce quasi mai a trovare il guizzo. 

INGLESE voto 6: Si sbatte da solo in avanti. Ripiega in mediana in cerca di palle giocabili. Lavora per la squadra. Avrebbe bisogno di una spalla adeguata e non solo...

TOSCANO voto 5,5: Pronti-via conferma lo stesso undici visto a Benevento, ma fin dalle prime battute, oggi, la squadra è assai distante da quella vista al "Vigorito" nei primi settanta minuti. Tanta confusione, poche idee e lucidità. Una involuzione preoccupante nel gioco e, soprattutto, in alcuni giocatori che sembrano non esserci con la testa. 

ARBITRO DRIGO voto 5,5: Sullo 0 a 0 non se la sente di estrarre il secondo giallo al bianconero Gil. Ammonizione che ci stava e che avrebbe dato un'altra impronta alla partita. Vede bene in occasione della rete di Afena-Gyan, quest'ultimo tenuto in gioco da Castellini.