Catania-Foggia 1-1: Le pagelle dei rossazzurri
- di Salvatore Emanuele
- Serie C | Foggia | Pagelle |
- 02 Mar 2025 4:50

Clarence Corallo in azione
Le valutazioni riportate dagli etnei al termine della gara coi satanelli
DINI voto 6,5: Sullo zero a zero compie due interventi decisive, uno dei quali su Orlando in apertura di ripresa. Sfortunato sul gol foggiano, con il pallone che carambola su Sarr finendo in rete
DEL FABRO voto 5,5: A differenza delle altre esibizioni gioca come braccetto e non da centrale. Alterna interventi buoni ad altri poco convincenti. Quando viene puntato va in sofferenza, senza riuscire ad arginare l'avversario di turno.
DI GENNARO voto 5,5: Al rientro dopo quasi tre mesi di stop (ultima apparizione lo scorso 8 dicembre a Taranto) il centrale ex Carrarese ritorna in campo disputando una partita con luci ed ombre. Bene nel primo tempo, meno della ripresa. Sfortunato nell'azione della rete dei satanelli, con una serie di rimpalli che si concludono con la sfera dentro la porta etnea. Nel finale becca un giallo, per proteste, decisamente evitabile
ALLEGRETTO voto 5,5: Non sfigura e non brilla.
dal 39' st GEGA s.v.
RAIMO voto 6: Solita solfa: bene in fase difensiva, non pervenuto in quella offensiva.
FRISENNA voto 6: Prova a ritagliarsi una posizione stabile in mediana, ci riesce a fasi alterne.
dal 26' st QUAINI voto 6: Mister Toscano gli concede una porzione di partita nel finale come centrocampista e lui non sfigura.
DE ROSE voto 6,5: Prova a reggere la mediana con la sua esperienza. Suo l'assist per Anastasio in occasione della rete dell'1-1.
ANASTASIO voto 7: In avvio di partita si rende protagonista di un paio di affondi che mettono in difficoltà la difesa pugliese. Splendido il gol segnato con una conclusione volante da applausi. Non ha i 90 minuti, infatti nella ripresa non riesce a spingere come fatto a tratti del primo tempo. Recupero importante.
LUPERINI voto 5: Chance dal primo minuto cannata così come tutte le precedenti. Si impegna, corre, ma combina poco o nulla.
dal 39' st D'EMILIO s.v.
JIMENEZ voto 6,5: Quando il pallone perviene tra i suoi piedi si ha sempre l'impressione che possa venir fuori qualcosa di buono. Non sempre capita, anche perché non è facile giocare da soli senza compagni in grado di seguirti...
CORALLO voto 5,5: Gioca dal primo minuto, s'impegna, ma non riesce a dare quell'apporto da unica punta che servirebbe.
dal 10' st LUNETTA voto 6: Vista l'emergenza mister Toscano lo lancia come attaccante, ruolo nel quale era già stato impegnato a inizio di stagione. Lui corre, s'impegna, ma non riesce ad essere decisivo.
TOSCANO voto 6: La solita, lunga, lista di assenti di questa settimana prevede due squalificati (Ierardi e Stoppa) e otto infortunati (ai non convocati Bethers, Dalmonte, Di Tacchio, Celli, Sturaro e Inglese si aggiungono De Paoli e Montalto, neanche in panchina). Defezioni che costringono il tecnico calabrese all'ennesimo undici sperimentale che vede Corallo unica punta, Luperini sulla trequarti con Jimenez. Ne viene fuori un primo tempo moscio, abulico, con il pallino in mano al Foggia. Nella ripresa, in avvio, prova a dare maggior fisicità all'attacco con Lunetta. Buona la reazione della sua squadra che, allo svantaggio, riesce a non perdere la testa fino a trovare il pari, il terzo di fila. Poco, molto poco, ma al momento sembra il massimo per una squadra oltremodo rimaneggiata e dalle qualità da metà classifica.
ARBITRO UBALDI voto 6: Dirige bene una gara agonisticamente valida ma non cattiva.