Catania-Foggia 1-1: Anastasio-gol evita la sconfitta ma non i fischi...

Ancora un altro pareggio per mister Toscano...

Ancora un altro pareggio per mister Toscano... 

Rossazzzurri in campo alle ore 15.00 al ''Massimino'' con la formazione pugliese

RETI: al 23' st Sarr, al 31' st Anastasio

CATANIA (3-4-1-2): Dini; Del Fabro, Di Gennaro, Allegretto (dal 39' st Gega); Raimo, Frisenna (dal 26' st Quaini), De Rose, Anastasio; Jimenez, Luperini (dal 39' st D'Emilio); Corallo (dal 10' st Lunetta). A disp.: Farroni, Butano, Forti, Privitera. All: Toscano

FOGGIA (4-3-3): De Lucia; Silvestro, Salines, Dutu, Vezzoni; Tascone, Da Riva (dal 38' st Danzi), Gala (dal 38' st Kiyine); Zunno (dal 46' st Marzupio), Sarr, Orlando (dal 28' st Touho). A disp.: Perina, Pazienza, Santaniello, Brugognone. All: Zauri

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma 1. 

ASSISTENTI: Alessio Miccoli di Lanciano e Roberto Meraviglia di Pistoia

IV UFFICIALE: Lucio Felice Angelillo di Nola

SQUALIFICATI: Stoppa (2), Ierardi; Emmausso, Felicioli, Paroli

DIFFIDATI: Guglielmotti, Jimenez e Toscano; Camigliano e Orlando

INDISPONIBILI: Bethers, Inglese, Sturaro, Dalmonte, Montalto, De Paoli, Celli e Di Tacchio

AMMONITI: De Rose, Dutu, Di Gennaro

ESPULSI: 

RECUPERO: 2 pt: 5 st

NOTE: Giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni

TERZO PAREGGIO DI FILA

È finita in parità la sfida tra Catania e Foggia, match valido per la ventinovesima giornata del Girone C di Serie C. In un “Massimino” dai vuoti sempre più ampi e fastidiosi – pochi gli spettatori presenti quest’oggi nell’impianto di piazza Spedini – il Catania di mister Toscano non è andato oltre il pareggio contro l’ostico Foggia di Zauri.

I rossazzurri, sempre alle prese con tanti indisponibili (tra squalificati e infortunati 10 i calciatori assenti, con Montalto e De Paoli che hanno dato forfait prima della gara), sono scesi in campo con un 3-4-2-1 decisamente sperimentale: Dini tra i legni; Del Fabro, Di Gennaro e Allegretto in difesa; Raimo, De Rose, Frisenna e Anastasio in mediana; Jimenez e Luperini sulla trequarti a sostegno di Corallo, unica punta.

Formazione inedita, come detto, che nella prima parte di gara – dopo un paio di scorribande di Anastasio – non è riuscita a prendere in mano le redini di un gioco rimasto invece di competenza foggiana. Una superiorità sterile, quella dei satanelli, in un primo tempo da sbadigli. Decisamente più movimentato il secondo tempo, ravvivato anche dall’ingresso di Lunetta per Corallo. Al 23’ ospiti in vantaggio con una rete fortunosa di Sarr. Il pareggio del Catania è arrivato qualche minuto più tardi con una splendida conclusione al volo di Anastasio, lesto a tramutare in rete un delizioso invito di De Rose.

Poco altro da segnalare in una partita da C, come detto prima, conclusa con i sonori fischi dei tifosi rossazzurri presenti, esasperati da una squadra che non riesce a emergere. Dopo Casertana e Altamura il Catania, con il Foggia, becca il terzo pari consecutivo che, al momento, gli permette di mantenere un posto nella griglia play-off. Poco, troppo poco, ma oggi era impossibile fare di più.