Catania-Avellino 1-2: Le pagelle dei rossazzurri

Gabriel Lunetta, ancora un'altra prestazione positiva

Gabriel Lunetta, ancora un'altra prestazione positiva 

Le valutazioni riportate dai rossazzurri al termine della gara coi campani

DINI voto 6: Reti a parte (sulle quali non ha responsabilità) trascorre una serata di ordinaria amministrazione. 

IERARDI voto 6,5: Anche contro gli irpini conferma di attraversa un buon momento di forma. Bene in difesa, altrettanto quando prova a portar palla. 

DI GENNARO voto 6,5: Prestazione positiva quella offerta dal numero 15 rossazzurro. Bene in marcatura su Lescano (che non tocca una palla) e nelle letture in anticipo. 

CELLI voto 6,5: Sufficienza piena anche per l'ex Ternana, autore di una gara pulita senza sbavature eccessive.

RAIMO voto 6: Partita più da quinto di difesa che da quarto di centrocampo. Tanta generosità e sostanza, come sempre, ma poche sortite in avanti. Nell'unica, però, impensierisce Iannarilli con un sinistro che costringe il portiere campano alla deviazione in corner. 

dal 34' st QUAINI voto 5,5: Rimedia un'ammonizione (per un fallaccio) dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Nei minuti trascorsi in campo commette qualche errore di troppo. 

DE ROSE voto 6: Bene nel primo tempo, cala nella ripresa fino all'inevitabile cambio. 

dal 34' st FRISENNA s.v.

DI TACCHIO voto 7: Condivide con Lunetta la palma del migliore in campo. Prestazione intrisa di sostanza e qualità, quella offerta dall'ex Salernitana, conclusa però con un'ammonizione pesante che lo costringerà a saltare la gara di Cava de' Tirreni. 

ANASTASIO voto 6: Bene nel primo tempo, dove si rende autore di un paio di incursioni in coppia con Lunetta, meno bene nella seconda parte di gara.

dal 24' st STOPPA voto 5,5: Fatica a entrare in partita. A parte il calcio di punizione conquistato (e poi battuto pericolosamente) non riesce a incidere. Un calciatore da recuperare in vista dei play-off. 

JIMENEZ voto 5,5:  Così come per Stoppa anche il numero 10 sembra non attraversa un buon momento. Si accende a fiammate, senza però riuscire ad essere determinante.

dal 34' st DALMONTE s.v.

LUNETTA voto 7: Oltre al gol, il terzo segnato nelle ultime quattro gare, sfodera un'altra grande prova. Ficcante sulla trequarti, mette in difficoltà la difesa campana coi suoi inserimenti. Nella parte finale della ripresa si posiziona come quarto di centrocampo confermando di essere un jolly indispensabile.

DE PAOLI voto 5,5: Tanto impegno e sudore ma fa fatica nel ruolo di prima punta. 

dal 17' st INGLESE voto 5,5: Al rientro dopo un mese e mezzo (ultima apparizione con la Casertana, nella gara dello scorso 16 febbraio) il bomber rossazzurro non riesce però a rendersi pericoloso dalle parti di Iannarilli, anche perché di palloni giocabili non ne arrivano...

TOSCANO voto 6,5: Risultato a parte la partita di questa sera lascia in dote la consapevolezza di una squadra in salute, con uno spirito e un modo di interpretare le gare ben diverso rispetto al passato (più da squadra, insomma), che però pecca ancora in termini di cinismo e carattere nei momenti topici della gara.