Bari-Catania: probabili formazioni

Simone Russini in azione nella gara di andata

Simone Russini in azione nella gara di andata 

Le ultimissime sui possibili schieramenti di pugliesi ed etnei, in campo domenica alle ore 17.30

UN MESE DOPO...
Ad un mese esatto dalla partita col Monopoli, con in mezzo la sosta invernale e due giornate di campionato rinviate causa Covid-19, riparte il campionato di Serie C con le gare della quarta giornata del girone di ritorno. Al "San Nicola" di Bari, in casa della capolista ancora imbattuta fra le mura amiche (ultimo K.O. interno con la Fidelis Andria nella gara di Coppa Italia disputata ad agosto, mentre in campionato l'ultima sconfitta risale al 7 marzo con il Potenza), il Catania che scenderà in campo sarà ancora lo stesso, il "46", dichiarato fallito proprio un mese fa. La gara sarà visibile oltre che su Eleven Sports anche sul canale 252 di SKY. Calcio d'inizio alle ore 17.30.

DIREZIONE DI GARA
Direzione di gara affidata al signor Mario Cascone di Nocera Inferiore. Il direttore di gara campano sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Feraboli di Brescia e Andrea Nasti di Napoli; quarto ufficiale il signor Marco Ricci della sezione di Firenze. Per il signor Cascone si tratta del secondo precedente con il Catania. Il primo incrocio risale allo scorso campionato: vittoria rossazzurra sulla Virtus Francavilla nel match disputato al "Massimino" il 13 febbraio 2021. Curiosità: nel corso di questo campionato al "fischietto" campano era stato indicato dalla Lega per la direzione della gara fra Campobasso e Catania, dello scorso 6 novembre, prima di esser sostituito dal signor Fiero di Pistoia.

POSSIBILI SCELTE
In casa barese mister Mignani dovrà fare a meno dei centrocampisti Maita e Scavone, entrambi squalificati. Nel collaudato 4-3-1-2 di partenza, possibile il ritorno in difesa di Di Cesare al posto di Gigliotti; in mediana, possibile chance per Bianco e Di Gennaro; tandem offensivo composto da Antenucci (ex di turno al pari di Mazzotta) e Paponi, con Botta sulla trequarti.

Nel Catania il tecnico Baldini, privo degli squalificati Claiton e Rosaia, non potrà disporre di Piccolo, Calapai e Pino, non convocati. Nel 4-3-3 iniziale, possibile il ritorno fra i pali di Sala; in difesa Ercolani insieme a Monteagudo, con Albertini e Ropolo esterni; in mediana, insieme a Greco e Provenzano, ballottaggio fra Izco e il neo arrivato Simonetti; in avanti Biondi, Moro e Russini.

PROBABILI FORMAZIONI
BARI (4-3-1-2): Frattali; Pucino, Celiento, Di Cesare (Gigliotti), Ricci (Mazzotta); Bianco, Di Gennaro, D'Errico; Botta; Antenucci, Paponi. A disp.: Plitko, Polverino, Belli, Mazzotta, Gigliotti, Lollo, Mallamo, De Risio, Simeri, Cheddira, Citro. All: Mignani

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Ercolani, Monteagudo, Ropolo; Izco (Simonetti), Provenzano, Greco; Biondi, Moro, Russini. A disp.: Stancampiano, Zanchi, Pinto, Simonetti, Cataldi, Bianco, Russotto, Frisenna, Sipos. All: Baldini

ARBITRO: Mario Cascone di Nocera Inferiore

ASSISTENTI: Luca Feraboli di Brescia e Andrea Nasti di Napoli

IV UFFICIALE: Marco Ricci di Firenze

INDISPONIBILI: Calapai, Pino e Piccolo

SQUALIFICATI: Scavone e Maita; Claiton e Rosaia

DIFFIDATI: Pinto