Pantanelli 5,5: Prende il primo gol da una deviazione aerea dentro l'area piccola e non appare super-reattivo sul tiro da 25 metri di Franceschini. Fortunato sul palo di Bazzani.
Silvestri 5,5: preso in mezzo dalla coppia Zenoni-Franceschini, soffre le pene dell'inferno. Quasi tutti problemi giungono dalla sua fascia di competenza.
Sottil 5,5: Centralmente, troppi errori sulle incursioni aeree doriane.
Stovini 6: Duello rusticano con Bazzani, sfanga la stentata sufficienza per le doti d'anticipo. Obiettivamente la difesa rossazzurra viene spesso messa in difficoltà sulle palle alte.
Vargas 7: Due cross-due gol per il "loco". A dimostrazione che la differenza la fanno le singole doti dei giocatori. Sulla sinistra è fondamentale.
Baiocco 7: Palla al piede è inarrestabile, anche se talora eccede. Ma per fermarlo i blucerchiati devon oricorrere al fallo sistematico. Il suo 2006 è da incorniciare.
Edusei 7: Recupera mille palloni, sbaglia pochi passaggi e si propone cone diga insormontabile. La conferma di un giocatore di qualità.
Caserta 7: Terza rete stagionale e tanta sostanza condita da buona tecnica. Donadoni, "spicciamuni" ...
Colucci 7: Non è al massimo (tanto che poi esce streamto dal campo), ma il suo primo tempo è grandissimo per qualità e quantità. Sulla fascia destra mette in difficoltà il bravo Zenoni.
Spinesi 9: Tripletta da urlo, condizione fenomenale e, ciliegina, inconsueta partecipazione al gioco. Undici reti, 34 in due stagioni, miglior cannoniere della storia rossazzurra, fra i più prolifici d'Italia. Alla faccia di chi, incredibilmente, lo critica, disconoscendone le caratteristiche peculiari.
Mascara 6: Non è ancora il Topolinik che conosciamo. Non brillantissimo, qualche errore in appoggio non da lui, ma c'è e l'assist finale per Spinesi è un'iniezione di fiducia notevole.
*Izco 6: rileva lo stremato Colucci e dà sostanza alal mediana.
*Corona s.v.: Giusto il tempo di far raccogliere la meritata ovazione al Gabbiano.
*Lucenti s.v.: Rileva Mascara per pochi minuti.
Marino 10: Chiude in gloria, con il quarto posto, un anno eccezionale in cui ha dimostrato di essere uno dei trainer più preparati del calcio italiano. I rossazzurri giocano un calcio fantastico e ottengono risultati pazzeschi.
Arbitro Mazzoleni 5,5: Dà sempre l'impressione di non essere sicuro sulle decisioni. Azzecca, in pratica, il solo nettissimo rigore a favore del Catania. La rete annullata giustamente alla Samp è farina del sacco del collaboratore di linea. Lui l'aveva data ...
|