Aggiornato: Dec 13, 2006

Titolare al Lu...100x100


Lucenti titolare anche contro la sua ex squadra. Questo il responso della doppia seduta odierna di allenamento a Massannunziata, che nel pomeriggio ha visto i rossazzurri impegnati in un robusto training tattico capitanato da un esigentissimo Elefante Marino, sovente pronto a interromepre il gioco, radunare i ragazzi dentro il cerchio della metà campo e rampognare a destra e a manca senza pietà in merito a schemi, movimenti, atteggiamenti, posizioni. Il centrocampista ragusano sarà sicuramente confermato titolare sull'out sinistro in quanto Falsini nel pomeriggio non si è allenato in gruppo. Evidentemente il laterale sinistro ex senese soffre ancora il riacutizzarsi di qualche problemino concernente la tendinite che lo affligge da più di un mese. Se non sarà presente nemmeno alla partitella in famiglia di giovedì pomeriggio, potrebbero insorgere problemi pure in relazione a un suo impiego in panchina. Meno male che il "loco" Vargas sta recuperando (anche oggi ha girato a parte, ma corre bene) e potrebbe accomodarsi in panca domenica contro l'Empoli di Cagni.

Per il resto, tutti disponibili, con un Corona sempre più convincente dal punto di vista atletico e un Topolinik Mascara super-smanioso di mettersi in mostra. L'unico dubbio di schieramento permane quello relativo alla scelta fra i due attaccanti al rientro rispettivamente da infortunio e squalifica ma, "a pelle", ci sentiamo di scommettere sul caltagironese titolare per tre motivi: è ritenuto da Marino il giocatore tecnicamente più importante dell'intera rosa; c'è da sfruttare la sua immensa voglia di riscatto; Corona proviene da un infortunio, mentre Peppe si è allenato regolarmente. Tuttavia, ancora nulla è deciso.

Le prove di oggi, sia su campo ridotto (rapidità), sia a tutto campo (schemi di attacco sulle corsie laterali), hanno confermato la buona condizione del gruppo, con menzioni speciali per Colucci e Baiocco; addirittura straripante in campo la "streghetta". Chissà che il mediano perugino non riesca a segnare il suo primo gol in rossazzurro visto che sarà protagonista della copertina del free-press "Pianeta Catania - Stadio" che, al momento, detiene il 100% di bersagli in merito ai marcatori della partita di riferimento: in buona sostanza, chi ha ricevuto l'onore della copertina ha finora sempre segnato nella gara oggetto della distribuzione del giornalino.

Da segnalare, al gelo pedemontano (l'inverno doveva prima o poi giungere), una buona affluenza di spettatori sugli spalti (circa un centinaio) e la presenza del Presidente Pulvirenti, come sempre molto vicino a squadra e staff tecnico.


Max Licari

Commenta l'articolo sul muro
Google
 

 

 

CalcioCatania.Com: Pubblicità | Contattaci | CalcioCatania.com© è un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright ©2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati