Agli alunni delle scuole medie “Parini” e “Dante Alighieri” è arrivato, stamattina, un particolare augurio di Natale dai giocatori del Calcio Catania, Ciro Polito, Francesco Millesi, e Fabio Caserta che si sono recati in entrambi gli istituti per recapitare di persona ai ragazzi il proprio messaggio.
Durante gli incontri, ai quali erano presenti anche il vicesindaco di Catania Arena e i rispettivi presidi delle scuole Giuseppe Gagliano e Fortunata Daniela Vetri, i giocatori, che sono stati accolti con grande entusiasmo, sono stati fotografati ed hanno rilasciato numerosi autografi ai ragazzi, hanno portato avanti il loro messaggio di pace riferito alle problematiche legate allo sport ed in particolare del calcio.
Si è parlato del vero senso di seguire lo sport e dell’essere sportivi, della passione dei tifosi che spesso sfocia in violenza, soprattutto negli stadi, come spesso è successo durante le partite del Catania.
I Calciatori ed il Vicesindaco, a nome di tutta l’amministrazione comunale, hanno portato agli alunni della scuola, e alle loro famiglie, un augurio di natale carico di speranza nei confronti delle nuove generazioni che rappresentano il futuro della nostra città.
“Abbiamo voluto questa iniziativa - afferma il vicesindaco Arena - per spronare i giovani a vivere lo sport in modo sano e siamo fieri che siano stati proprio i loro idoli calcistici a dar loro questo messaggio, dimostrando grande disponibilità e sensibilità nei confronti dell’argomento. Un grazie ai calciatori del Catania da parte di tutta l’amministrazione”
Commenta l'articolo sul muro
|
|
|