Aggiornato: Dec 5, 2006
Falsini recupera
Ripresa delle sedute di allenamento affollata a Massanunziata (Mascalucia), complice il grande momento del Catania, reduce dal positivo pareggio di Ascoli, e la bella giornata di sole. Quasi 200 sostenitori etnei hanno assistito alle evoluzioni di Baiocco e soci, ricevendo la buona notizia del probabile completo recupero del laterale sinistro Falsini. Fra i più positivi a inizio campionato, il rientro dopo lungo infortunio dell'ex reggino risulta fondamentale considerata l'indisponibilità per un'altra settimana del peruviano Vargas. In terra marchigiana Lucenti si è sacrificato in un ruolo non propriamente suo, ma poter disporre di un bravo elemento di ruolo specifico farebbe una certa differenza. Lo stesso Gianluca appare motivato e sicuro di poter giocare contro la squadra friulana allenata da Galeone, peraltro abbastanza "netto e conclusivo" nei recenti giudizi non proprio esaltanti sul valore tecnico del sorprendente sodalizio rossazzurro.
Si è rivisto, in compenso, Re Giorgio sgambettare a parte durante l'allenamento insieme a Edusei, ma il suo rientro, per non rischiare, dovrebbe slittare alla gara interna con l'Empoli, seconda consecutiva al "Massimino".
Per il resto, buon clima fra i giocatori e lo staff tecnico, come sempre in occasione della ripresa settimanale a colloquio negli spogliatoi prima del training. Durante le due partitelle su campo ridotto e a ranghi msti ordinate dall'Elefante Marino, da segnalare un Millesi in forma strepitosa (il ballottaggio con Del Core dovrebbe riproporsi) e le grandi realizzazioni del Gabbiano, di Del Core (tiro dai 25 metri all'incrocio) e del sempre vispo "Maremoto", vero e proprio beniamino del pubblico pedemontano.
Max Licari
Commenta l'articolo sul muro
|
|
|