Ascoli-Catania (2-2): pagelle
Gabbianissimo!!!.
Pantanelli 6: Poteva essere la sua giornata quando al nono para un rigore all'ascolano Fontana: purtroppo per lui, sull'angolo successivo, commette una papera imperdonabile che costa al Catania il, seppur irregolare, pareggio bianconero. Nulla da fare sul secondo gol di Bjelanovic.

Silvestri 5,5: Ingenuo il tocco di mani che permette all'Ascoli di portarsi sul dischetto del rigore. Prova a rifarsi ma in maniera piuttosto confusionaria, con scarsi risultati. Giornata storta, capita.

Sottil 6: A dire il vero non è che abbia molto da fare: l'Ascoli gioca ad una punta e deve concentrare le proprie attenzioni sugli inserimenti dalle retrovie dei centrocampisti marchigiani: Boudianski su tutti. Buoni interventi in chiusura.

Stovini 7: L'uomo che doveva prendere in consegna, Bjelanovic, segna due reti: il primo nettamente irregolare ed in mischia ed il secondo su un azione dovuta a capovolgimento di fronte causa palla persa da Edusei a centrocampo. Poche le sue oggettive responsabilità. Per il resto sempre pulito in chiusura. Se a tutto ciò aggiungiamo anche il merito del gol che ha riaperto la partita, il gioco è fatto.

Lucenti 5,5: Gioca a sinistra adattandosi in un ruolo non suo viste le contemporanee assenze di Vargas e Falsini. Non gioca una buona partita cercando di proporsi in avanti ma con scarsi risultati.

Baiocco 7: Solita immensa partita. E' uno dei pochi giocatori davvero indispensabili per questo Catania. Non molla né un pallone né un centimetro con progressioni davvero fenomenali. Meglio sicuramente nella ripresa quando innesca l' azione che porta il Catania al pareggio.

Edusei 5,5: Recupera tanti palloni è vero, ma ne perde altrettanti. Troppo lento ed impacciato, alle volte, da non sembrare il vero Edusei. Da una sua palla persa a centrocampo nasce l'azione che porta l'Ascoli a pareggiare. Sostituito da Millesi 7: entra e cambia la partita. Non si capisce come Mister Marino non lo abbia schierato sin dall'inizio. Mette scompiglio nella difesa avversaria, suo il cross che permette a Spinesi di pareggiare l'incontro.

Caserta 6: Ci aveva abituato a prestazioni straordinarie, ultimamente. Oggi gioca la sua onesta partita nell'ombra, ma comunque importante. Anche quando non brilla è sempre un giocatore che si fa sentire in mezzo al campo.

Colucci 6: Partita di molta buona volontà da parte dell'esterno rossazzurro. Gioca una quantità innumerevole di palloni facendo cose semplici e mai cercando di strafare.

Spinesi 7: Anonimo nel primo tempo. Nel secondo tempo tocca due palloni: col primo apre, con un passaggio filtrante di testa, un'autostrada a Del Core che a tu per tu con Pagliuca sbaglia clamorosamente. Col secondo, sempre di testa, insacca il gol del 2-2. Efficacia 100%.

Del Core 5,5: Come al solito ci mette tanto cuore e movimento, ma non sembra essere in giornata: nel primo tempo riceve un cross al bacio da parte di Colucci che manda clamorosamente a lato di testa, nel secondo tempo spara addosso a Pagliuca una conclusione che poteva avere maggiori fortune. Paga lo scotto dell'esordio da titolare in serie A. Sostuito nel finale da Izco 6: Si piazza in mezzo al campo facendo un ottimo lavoro di copertura.

Marino 5,5: Non sbaglia quasi mai l'undici iniziale, ma stavolta commette un grave errore nel peferire Del Core ad un Millesi molto più in palla. Buon per tutti che la partita sia comunque andate bene. Sfortunato.

Arbitro Pieri 5: Il rigore c'è tutto. Incredibile invece la convalida del prima gol ascolano nettamente in fuorigioco. Partita non cattiva ma che comunque registra sette ammoniti, forse troppi.


Carletto Galati


 

Warning: include_once(): http:// wrapper is disabled in the server configuration by allow_url_fopen=0 in /home/calciocatania/nuovisto/article_3914.php on line 324

Warning: include_once(http://www.calciocatania.com/classifica.php): failed to open stream: no suitable wrapper could be found in /home/calciocatania/nuovisto/article_3914.php on line 324

Warning: include_once(): Failed opening 'http://www.calciocatania.com/classifica.php' for inclusion (include_path='.:/usr/share/pear:/usr/share/php:/usr/share/pear:/usr/share/php') in /home/calciocatania/nuovisto/article_3914.php on line 324


 

CalcioCatania.Com: Pubblicità | Contattaci | CalcioCatania.com© è un quotidiano telematico registrato presso il Tribunale di Catania il 23/10/2002, Reg. N. 2502. Editore: G. Fontanarosa - Direttore Responsabile: M. Licari - Copyright ©2006-2010 CalcioCatania.com. Tutti i diritti riservati